Gli esilaranti errori del film il Signore degli Anelli

Il film del Signore degli Anelli è considerato uno dei capolavori dell’universo cinematografico, ma come in tutti i film si sa ci sono degli errori. Il Signore degli Anelli è basato sui romanzi di J.R.R. Tolkien, il primo film uscì nel 2001, abbiamo scelto gli errori più esilaranti che sono stati valutati dai fan nel corso degli anni.

Gli esilaranti errori del film il Signore degli Anelli

Il primo errore esilarante riguarda la sostituzione dell’anello, durante la scena finale del film Boromir cede al potere dell’anello e cerca di riprenderlo da Frodo con la forza. Frodo riesce a scappare e si riprende l’anello inserendolo nel dito medio e diventando invisibile.

Dopo essersi allontanato, Frodo si accovaccia dietro una roccia è visibile a noi spettatori e invisibile al suo nemico, ma quello che i fan hanno notato è che l’anello non è più nel dito medio, ma bensì nel dito indice.Un altro errore esilarante sta nel marchio del sigillo di cera della busta. All’inizio del film, Bilbo lascia una busta sigillata con marchio di cera, la busta viene scoperta da Frodo. Poco tempo dopo Gandalf scopre la busta e i fan hanno notato che la busta reca un sigillo di cera diverso da quello della prima busta, ma non finisce qui, tutte le volte che la busta passa in mani diverse il sigillo cambia.

Gli esilaranti errori del film il Signore degli Anelli

In un’altra scena Gandalf permette a Frodo di fare un giro sul suo carro per poter tornare a casa di Bilbo, si tratta di una breve corso, ma probabilmente è stato impiegato molto tempo per riprendere la scena.

Pensiamo ciò perché tutte le volte Gandalf viene inquadrato in diverse angolazioni, una volta viene ripreso sul sedile posteriore, poi dalla parte posteriore e infine accanto a Frodo.

Nella scena in cui appare Frodo ferito trasportato a Gran Burrone sul dorso del suo cavallo, le immagini vengono riprese a grande velocità. Se si guarda attentamente si può capire bene che in realtà quello che appare non è Frodo, ma un manichino vestito che assomiglia a lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *