Glitter Room, la stand-up comedy di Katherine Ryan

L’ultima stand-up comedy della comica canadese Katherine Ryan, Glitter Room, è un’ode alle mamme single e alla loro incredibile forza non solo nel crescere un figlio da sole, ma anche nel combattere ogni giorno i pregiudizi delle persone. Con un umorismo abrasivo che vi garantirà sicuramente più di una fragorosa risata, Katherine Ryan racconta la sua vita da trentacinquenne single, mamma della piccola Violet – dipinta sempre con una delicatezza da lady e un accento britannico divertentissimo -, che non ha alcuna intenzione di trovare un uomo né tantomeno di vivere con lui nella sua nuova casa londinese.

Glitter Room, l’imperdibile stand-up comedy di Katherine Ryan

Il nome dello show, Glitter Room, nasce proprio da una delle sue stanze della nuova casa che ha comprato, quella di sua figlia, che ha voluto le pareti interamente ricoperte da glitter. Quando il capo delle ristrutturazioni ha visto il progetto della comica, ha subito esordito con un “Nessun uomo vorrà vivere qui”, ed è proprio questa la chiave dello spettacolo comico: Katherine sta benissimo anche senza un uomo. Ma attenzione, non fraintendetela: lei non odia gli uomini, anzi, li adora. Ciò che non tollera è la mascolinità tossica che danneggia entrambi i generi e che non permette al capo delle ristrutturazioni sopracitato di chiamare natuaralmente la stanza della ragazzina “Glitter room”.

Nello spettacolo Katherine racconta anche delle altre mamme con cui ha contatti tramite sua figlia, tra cui la fantomatica Jane, descritta come l’esatto opposto di lei: giovanissima con sette figli e un’innata propensione all’organizzazione delle attività scolastiche dei bambini. Si parla anche del divorzio e di come far crescere la propria figlia senza mai parlare male dell’ex partner, anzi, elogiandolo drammaticamente con un effetto comico incredibile.

Glitter Room, l’imperdibile stand-up comedy di Katherine Ryan

Il punto di forza di Glitter Room sta proprio nel raccontare una versione diversa di famiglia, che si allontana dai canoni della società ma a cui non manca assolutamente nulla per ritenersi felice, al sicuro e soddisfatta. Uno spettacolo di un’ora e cinque minuti disponibile su Netflix che tratta di argomenti scottanti della società odierna, ma che non perde mai il ritmo giusto per farvi ridere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.