Golden Globe 2022 ecco i motivi per cui rischiano la cancellazione

Nel mondo di Hollywood c’è molto fermento, ancora la notizia non è stata ufficializzata, ma a quanto pare i Golden Globe 2022 rischiano la cancellazione. Ma quali sono i motivi? Partiamo con il dire che il mondo di Hollywood sta affrontando una profonda crisi, ma sta anche lottando contro la disuguaglianza e la disparità.

Golden Globe 2022 ecco i motivi per cui rischiano la cancellazione

Una delle ultime inchieste condotte dal Los Angeles Times ha messo in luce uno dei punti chiave per cui la cerimonia dei Golden Globe 2022 rischiano la cancellazione e cioè l’inclusività. Pare infatti che la “Hollywood Foreign Press Association” (HFPA), l’organizzazione che dirige i premi al suo interno (i cui membri sono 87) non ha nessun membro della comunità afroamericana e questo accade da quasi vent’anni. Inoltre pare anche che l’associazione in alcuni casi non è stata del tutto imparziale nell’assegnare alcuni premi, subendo possibili “pressioni” dagli Studios.

Il Los Angeles Times ha inoltre rivelato che ad alcuni membri dell’organizzazione hanno regalato viaggi extralusso in cambio di un voto. Come potete immaginare la reazione degli Studios non si è fatta attendere e hanno deciso di rompere tutti i possibili rapporti con l’organizzazione. Alcuni attori hanno anche deciso di restituire i premi, come il caso di Tom Cruise che ha restituito i suoi tre Golden Globe. Ma anche i colossi della piattaforma streaming quali Netflix e Amazon hanno dichiarato di non voler collaborare più con l’HFPA finché non viene cambiato tutta questa organizzazione.

L’Hollywood Foreign Press Association ha ricevuto il suo ultimo colpo dalla rete NBC che ha annunciato di non voler trasmettere sulle sue frequenze la cerimonia dei Golden Globe 2022. La rete televisiva era lo sponsor ufficiale della cerimonia ed era in grado di sostenere per intero le spese dell’evento.
L’HFPA ha annunciato però alcune novità, tra cui l’inclusività dei membri all’interno della giuria e il divieto di accettare regali e viaggi dagli Studios.
Cosa succederà staremo a vedere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *