Good Omens, la fine del mondo in una miniserie

Su Amazon Prime Video è disponibile la serie TV Good Omens, ispirata al romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman del 1990 intitolato “Buona Apocalisse a tutti”.

Good Omens, la fine del mondo in una miniserie

La serie vede come protagonisti un angelo di buon cuore e un diavolo pieno di sé, che uniranno le forze per impedire l’arrivo della fine del mondo. Dopo aver passato millenni tra gli umani, i due hanno sviluppato un certo senso affettivo nei loro confronti, e per questo decidono di impedire – insieme- l’Armageddon. Good Omens si ispira al romanzo omonimo di Neil Gaiman e Terry Pratchett, che ha scritto l’adattamento televisivo. I protagonisti della serie sono Michael Sheen (Masters of Sex) e David Tennant (Doctor Who).

Good Omens, è una satira divertente basata sulla fine del mondo, in cui il gentile angelo Aziraphale e il suo migliore amico, il diavolo Crowley, danno la caccia a un ragazzino, Adam, il cui destino è quello di diventare l’anticristo. Ad accompagnare i due protagonisti nel corso della storia ci sono molti strambi personaggi tra cui Anatema, interpretata dall’attrice Adriana Arjona, una giovane strega il cui incarico è quello di trovare Adam.

Good Omens, la fine del mondo in una miniserie

Quello che più sorprende e incanta di Good Omens è l’alchimia perfetta tra Michael Sheen e David Tennant, nella serie nei panni di Aziraphale e Crowley. In una intervista, Sheen ha dichiarato scherzosamente: “I nostri personaggi sono come i Beatles“, hanno in comune esperienze che hanno vissuto solamente loro e questo li ha legati indissolubilmente. Hanno trascorso migliaia di anni a contatto con l’umanità e questo li ha fatti tanto innamorare degli uomini da decidere di collaborare per salvarli“. Il suo collega, David Tennant ha continuato: “Il motivo per cui vanno così d’accordo e che non sono i tipici esemplare di Angelo e Diavolo. E poi hanno un ottimo motivo per difendere la Terra: il vino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.