Gotham, finalmente arriva Joker

Attenzione, l’articolo contiene spoiler sulla quinta stagione di Gotham!

Gotham, finalmente arriva Joker

Possiamo finalmente vedere la versione finale del Joker di Cameron Monaghan in un nuovo teaser per il finale della serie Gotham. Il giovane Monaghan è apparso per la prima volta nel ruolo di Jerome Valeska nella stagione d’esordio di Gotham, interpretando un folle assassino con un debole per il dramma, ma non vi era alcuna connessione evidente con l’iconico criminale noto come Joker. A ogni apparizione, Jerome assunse sempre più le qualità di Joker: il vistoso senso della moda, il sadico modus operandi e una rivalità intensamente personale con Bruce Wayne. Dopo la morte di Jerome, la sua missione caotica è stata presa dal fratello gemello Jeremiah ed è stato qui che Gotham ha finalmente consolidato il personaggio come la propria versione di Joker.

Tuttavia, lo stesso Monghan in passato ha rivelato che, a causa delle restrizioni della Warner Bros., a Gotham non è tecnicamente consentito utilizzare il titolo “Joker” o impiegare alcuni altri elementi chiave come il marchio del personaggio. Jeremiah è stato visto per l’ultima volta in Gotham mentre cadeva in una vasca di sostanze chimiche dopo una lotta con Bruce Wayne. Fortunatamente per i fan di Joker, l’imminente episodio finale di Gotham si conferma essere principalmente un flash-forward, in cui vengono mostrate versioni familiari di Batman, del Commissario Gordon, di Pinguino e anche di Jeremiah Valeska.

Gotham, finalmente arriva Joker

La Fox ha da poco rilasciato un nuovo poster e un teaser trailer per il finale di Gotham che rivela il loro ultimo Joker in tutta la sua gloria. Il poster raffigura un vecchio Geremia, quasi calvo, con solo alcuni ciuffi di capelli bianchi. Il noto cappotto viola di Joker costituisce la base del design del costume del cattivo e la pelle pallida e frastagliata riflette le lesioni chimiche di Jeremiah. Mentre il teaser non dà molto sul ruolo di Joker nell’episodio finale di Gotham, lo mostra in una lotta contro qualcuno che lancia proiettili a forma di pipistrello, chissà chi.

Sarà affascinante vedere se Gotham avrà o meno la possibilità di riferirsi a Jeremiah come “Joker” nel suo episodio finale, dato che lo show sta arrivando ad una fine imminente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + dieci =