Grace e Frankie un’amicizia da scoprire

Grace and Frankie è una serie tv di 5 stagioni trasmessa dalla piattaforma Netflix. È una storia che racconta l’amicizia in terza età senza però cadere nel banale. Un’amicizia fatta di diversità e di accettazione, di esperienze e di maturità che ci fa capire che non si smette mai di crescere né di imparare.

Grace e Frankie un’amicizia da scoprire

I protagonisti non sono solo Grace e Frankie, ma anche Sol e Robert due avvocati omosessuali rispettivamente gli ex mariti delle due protagoniste. I due avvocati decidono di non nascondersi più dietro le apparenze del loro matrimonio etero e di uscire allo scoperto dichiarando la loro omosessualità e mostrandosi per quello che sono realmente.

Troviamo anche Bud (interpretato da Baron Vaughn) un ragazzo di colore, avvocato che deve dimostrare quanto vale nello studio legale del padre. Il fratello di Jacob, Cayote (Ethan Embry) un ex tossicodipendente che deve ritrovare la fiducia di chi gli sta intorno. Brianna una donna forte che deve convivere con la sua solitudine e il bisogno di amore represso e la sorella Mallory una mamma single che si ritrova improvvisamente da sola a gestire una famiglia che non si aspettava.

Grace e Frankie un’amicizia da scoprire

Grace e Frankie è una serie tv che ci racconta e le difficoltà della vita, i problemi che ci sono da affrontare ogni giorno, le bugie, i tradimenti, l’abbandono. Ci mostra quanto può essere difficile fare il mestiere del genitore e quanto è difficile essere figlio, ma senza mai cadere in tragicità anzi usando spesso delle gag per sdrammatizzare i momenti più cupi. Per ogni problema Grace e l’amica Frankie riescono sempre a trovare un rimedio, uno spesso utilizzato da Frankie (interpretata dall’attrice Lily Tomlin) è la meditazione, quello che preferisce Grace (l’attrice Jane Fonda) è l’alcol! Le due amiche si faranno forza l’un l’altro raccontando le loro debolezze mettendosi a nudo e risollevandosi con comprensione e riscatto. Grace e Frankie vi coinvolgerà fin dal primo episodio e Netflix ha annunciato una sesta stagione, chissà cosa combineranno stavolta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.