Grey’s Anatomy le curiosità in attesa della nuova stagione

Grey’s Anatomy è una delle serie tv preferite da mezzo mondo, iniziato nel 2005 conta 342 episodi suddivisi in 15 stagioni. Creato dalla mente di Shonda Rhimes è un medical drama incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, interpretata da Ellen Pompeo. La serie tv è ambientata a Seattle ma gli episodi sono girati a Los Angeles in California.
Grey’s Anatomy nel corso degli anni ha attratto sempre di più un vasto pubblico aggiudicandosi numerosi premi e riconoscimenti. Nel 2005 e nel 2007 ha vinto un Golden Globe, nel 2007, 2010 e nel 2011 ha vinto un premio Emmy. In attesa della sedicesima stagione che dovrebbe uscire negli Stati Uniti verso la fine di settembre, abbiamo deciso di selezionare per voi tante piccole curiosità che per forse non sanno neanche i fan più appassionati della serie.

Grey’s Anatomy le curiosità in attesa della nuova stagione

Il settimo episodio della quattordicesima stagione è stato il 300esimo episodio della serie tv. Per l’occasione Krista Vernoff autrice della puntata, ha voluto fare un tributo divertente omaggiando tutti i personaggi che avevano preso parte in questi anni a Grey’s Anatomy.
L’autrice Shonda Rhimes aveva una vera e propria ossessione per gli show di medicina che venivano trasmessi su Discovery Channel.

Grey’s Anatomy le curiosità in attesa della nuova stagione

Il nome originale di Grey’s Anatomy doveva essere Complications! Beh in effetti di situazioni complicate se ne sono viste nell’arco di quindici stagioni!
Il personaggio di Miranda Bailey è interpretato da Chandra Wilson, il suo personaggio è vagamente ispirato alla mamma di Shonda Rhimes. Quando Chandra Wilson fece il provino Shonda la trovò perfetta per il ruolo che doveva interpretare.

Il ruolo di Derek Shepherd interpretato da Patrick Dempsey, inizialmente doveva essere affidato a Isaiah Washington. Ma quest’ultimo non ottenne la parte, ma venne chiamato lo stesso per interpretare il ruolo del dottor Preston Burke.
Jessica Capshaw ha fatto il provino ben tre volte per interpretare tre ruoli diversi, nel primo provino doveva interpretare l’infermiera Rose, nel secondo provino per interpretare la parte di Sadie, amica di Meredith. Infine l’ultimo provino fu quello che la fece entrare a far parte del cast nei panni di Arizona Robbins.

Il famoso post- it tra Meredith e Derek durante le loro nozze, è stato realmente scritto da Patrick Dempsey!
Ellen Pompeo, alias Meredith Grey durante la sesta stagione rimase incinta, ma il copione era già stato scritto cosi anziché riscriverlo decisero di girare le scene in cui Meredith dona il fegato al padre. In modo che Meredith poteva tranquillamente recitare distesa nel letto senza che le si vedesse la pancia.
La casa in cui vive Meredith Grey esiste davvero e si trova a Seattle nel quartiere di Queen Anne Hill.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *