Harry Potter, potrebbe arrivare la serie TV

Quella di Harry Potter è una delle saghe più lette, viste ed amate degli ultimi decenni. Dopo sette libri e ben otto film, però, potrebbe arrivare anche una serie TV. Secondo il sito We Got This Covered, infatti, la Warner Bros starebbe già lavorando su una serie Tv ambientata proprio nell’universo del nostro maghetto preferito.

Harry Potter, potrebbe arrivare la serie TV

Sono già passati ben otto anni dall’ultima uscita nelle sale con il film Harry Potter e i Doni della Morte – parte 2, ma l’affetto dei fan verso il mondo creato dalla scrittrice britannica J.K. Rowling non si è affievolito neanche un po’. Dopo la saga classica infatti sono arrivati sul grande schermo anche i film dedicati al filone di Animali Fantastici e Dove Trovarli, ambientato in un’epoca anteriore rispetto a quella di Harry, e persino un’opera teatrale intitolata Harry Potter and The Cursed Child (in italiano tradotto come La Maledizione dell’Erede).

Non sono state svelate molte notizie riguardo a questo nuovo progetto, ma a quanto pare la Warner Bros. starebbe pensando ad un prequel la cui ambientazione principale resterebbe l’immancabile scuola di magia e stregonerie di Hogwarts. Non compariranno quindi né Harry, né Ron, né Hermione e nemmeno gli altri personaggi a cui ci siamo affezionati nella saga originale, ma arriverebbero nuovi personaggi e nuove creature magiche che però sono comunque state citate nei romanzi originali.

Harry Potter, potrebbe arrivare la serie TV

Per adesso la notizia di una serie TV sul mondo di Harry Potter è ancora una voce di corridoio, visto che non sono arrivate le dichiarazioni ufficiali. Non è però da escludere una conferma, poiché attualmente i revival di vecchi film sotto forma di serie TV sta diventando una moda molto diffusa, come per esempio è successo ai Gremlins. Dovremo aspettare ancora un po’ prima di scoprire se potremo ritornare nel mondo magico di J.K. Rowling, e se non dovesse accadere, la saga originale resta comunque sempre una bella consolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.