Hugh Laurie compie 60 anni

Hugh Laurie l’indimenticabile Dr House compie 60 anni, per molti anni è stato il medico più maleducato e amato della serie televisiva Dr House, con cui ha battuto tutti i record di ascolti. Ma l’attore è anche un comico, un musicista e scrittore. Hugh Laurie è nato a Oxford l’11 giugno del 1959, frequentando l’università scopre il fascino e la passione per la recitazione, inizia così la sua carriera nel mondo della recitazione dividendo i palchi del college con Emma Thompson e Stephen Fry.

Hugh Laurie compie 60 anni
Nel 1995 viene notato dai grandi produttori di Hollywood e viene scritturato lo stesso anno per il film Ragione e Sentimento diretto da Ang Lee e sceneggiato da Emma Thompson. Nel 1996 recita nel remake della Carica dei 101, nel 1998 ne La maschera di Ferro e poi sempre nello stesso anno in Stuart Little il primo dei tre film. Diventa “Dr House”nel 2004, dopo una lunga carriera alle spalle Hugh Laurie non si aspettava un successo così mondiale con la serie televisiva.
Inizialmente pensava di essere stato scritturato per una stagione e basta e subito dopo sarebbe tornato a Londra, ma non è stato cosi e Hugh Laurie ha dovuto cercare una casa a Los Angeles lasciando in Inghilterra la moglie e i figli. In Dr. House Hugh Laurie è conosciuto come Gregory House il medico pessimista con un brutto carattere, che discosta dalla vita mondana e conduce una vita molto riservata.

Hugh Laurie compie 60 anni
Con il ruolo di Dr House ha vinto due Golden Globe e nel 2007 la regina Elisabetta gli ha conferito l’onorificenza di ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico. Nel 2012 Hugh Laurie si spoglia completamente dei panni di Dr House e si ritira dalle scene cinematografiche, dopo tre anni di pausa vince il suo terzo Golden Globe con la mini serie The Night Manager. Oggi compie 60 anni e noi gli facciamo i nostri auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.