I cartoni animati da vedere a Natale

Ebbene si in Natale sta arrivando e come ogni anno le feste ci fanno riunire in famiglia facendoci trascorrere anche qualche ora davanti la tv guardando i cartoni. Ci sono dei cartoni animati che hanno il loro clima natalizio che portano anche i più grandi a ritornare bambini! Noi vi proponiamo i cartoni animati da vedere a Natale.

Il primo cartone animato da vedere a Natale è “Il Canto di Natale di Topolino”, si tratta di un cortometraggio Disney diretto da Burny Mattinson. Il cortometraggio è dedicato al personaggio di Topolino e la pellicola racconta la storia di Charles Dickens interpretata però dai personaggi della Disney. Vedrete quindi Zio Paperone che interpreterà Ebenezer Scrooge, Topolino nelle vesti di Bob Cratchit e Paperino nei panni di Fred.

I cartoni animati da vedere a Natale

Scrooge detesta il Natale e di conseguenza tutte le persone che lo festeggiano, prende in giro i suoi dipendenti ed è un ricco e avido senza cuore. Ma qualcosa farà cambiare a lui idea, la visita di tre Fantasmi del Natale cambierà il suo spirito natalizio. Un cortometraggio assolutamente da non perdere.

I cartoni animati da vedere a Natale

Un altro cartone animato da non perdere a Natale è “La bella e la Bestia – Un magico Natale” il cartone uscì nel 1997 e riprende dove il successo della Disney si era interrotto. Belle, Adam e gli abitanti del castello, Lumiere e Tockins sono intenti a preparare il castello con tutti gli addobbi di Natale.
Mrs Bric invece spiega la vera storia e di come prima veniva vissuto il periodo natalizio al castello, il cartone vive un lungo flashback in cui ci sono tanti riferimenti al primo film della Bella e la Bestia e di come Belle si riuscita a far cambiare idea ad Adam. “Lanny e Wayne – Missione Natale” è uscito nel 2009. La storia racconta il rapporto tra l’elfo Wayne e l’apprendista Lanny. Wayne è un elfo di Natale che fa parte di un organizzazione il cui compito è quello di preparare milioni di case in tutto il mondo per la visita di Babbo Natale.

I cartoni animati da vedere a Natale

Ha lavorato in questa organizzazione per ben 227 anni, dopo tutti questi anni, l’elfo si aspetta una promozione, ma purtroppo non avviene. Gli viene assegnato un’altra recluta da preparare Lanny, Wayne rimasto male per la promozione non ottenuta decide di mandare a rotoli l’intera missione combinando una serie di disastri. Il risultato è un cartone davvero esilarante.

Un’altra avventura di cartoni animati da non perdere a Natale è  “Il bianco Natale di Topolino – è festa in casa Disney”, si tratta di un film cartone uscito nel 2001, ambientato durante la serata natalizia al Topo – Club. La neve blocca la porta di uscita del club cosi Minnie, Topolino, Paperino e tutti gli amici del club si ritrovano riuniti nella stessa stanza.
Paperino non sopporta lo spirito del Natale e cosi i suoi amici decidono di farglielo piacere mettendo su delle videocassette e facendogli dei regali, dopo ‘ennesimo rifiuto Paperino si convince della bellezza del Natale e tutti insieme festeggiano guardando il Canto di Natale di Topolino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 5 =