I cinque film di Hollywood più rifatti di sempre

I film rifatti o più comunemente chiamati remake non sono una novità nel mondo di Hollywood, spesso, molto spesso le pellicole vengono interpretate e reinterpretate a seconda del regista e vengono riproposte di volta in volta. Ma ci sono dei film che sono stati riproposti innumerevoli volte, siamo andati a scovare quali sono stati e abbiamo stilato una piccola classifica!

Al primo posto troviamo un delizioso film di Natale “A Christmas Carol” è una pellicola che è stata rifatta ben 9 volte. Si avete letto bene 9 edizioni la prima risale al 1901 ed è quella originale, poi c’è la versione del 1935, del 1938, del 1952, del 1970, del 1984, del 1988, del 1992 ed infine del 2009. La prima pellicola era un film muto, poi siamo passati alla versione in bianco e nero, poi alla versione musical, versione animata e per concludere la versione cinematografica. Sono anche tantissimi gli attori che hanno interpretato il vecchio avaro Ebenezer Scrooge, il protagonista di “A Christmas Carol”, tra cui Patrick Steward, Michael Cain e Bill Murray.

I cinque film di Hollywood più rifatti di sempre

Al secondo posto dei film più rifatti troviamo “Io sono Legenda”, che è stato rifatto ben tre volte. La prima versione è uscita nel 1964, successivamente nel 1971 e infine nel 2007 come tutti ricorderanno con l’attore Will Smith.
Io sono legenda è tratto da un romanzo di uno scrittore di libri fantascientifici, Richard Mathenson. La trama era quella su un uomo che era rimasto l’ultimo essere vivente sulla terra dopo che un virus aveva sterminato l’intera popolazione, ma ben presto scopre di non essere rimasto da solo.

I cinque film di Hollywood più rifatti di sempre

Al terzo posto troviamo “A star is Born”, la pellicola è stata rifatta quattro volte. La prima risale al 1937, la seconda al 1954, successivamente il 1976 ed infine il 2018. Nelle varie versioni sono stati inseriti degli elementi nuovi, la prima versione quella del 1937 si concentrava solo sulla protagonista. La seconda versione quella del 1954 ha visto come protagonista Judy Garland, la terza ha avuto Barbara Streisand e Kris Kristofferson e la storia si è concentrata sulla coppia di musicisti. La quarta versione tutti la ricordano per il successo ottenuto con la coppia formata da Bradley Cooper e Lady Gaga.

Il quarto posto va a “King Kong” anche questo film ha avuto quattro remake ed è considerato uno dei più grandi film mai realizzati. Il primo film è avvenuto nel 1933, si trattava di una delle pellicole più rivoluzionarie di quei tempi, la trama raccontava la spedizione in un’isola deserta dove veniva scoperta una scimmia gigante. Il remake del 1976 subì invece delle critiche pesantissime, stessa sorte è capitata anche nel 2005 quando il film venne girato con un budget bassissimo, forse uno dei più bassi della storia. L’ultimo remake risale al 2017.

Al quinto posto dei film più rifatti troviamo “Batman” che ha ricevuto ben sei remake. Il primo film uscì nel 1943, poi successivamente 1966, 1989, 2005, 2016 e infine 2021.
Batman era scomparso per un bel po’ di anni, venne riportato in vita da Tim Burton e Michael Keaton nel 1989, dopo di che dal 2005 a riportare Batman in auge ci ha pensato Christian Bale che ha assunto il ruolo di Christopher Nolan nella trilogia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *