I cinque film più tristi che tutti dovrebbero vedere

Siamo soliti guardare i film e le serie TV per distrarci e divertirci, ma ci sono delle serate in cui un film triste è proprio il genere che più ci va di vedere: può essere a causa di una giornata storta, o semplicemente perché ci va di consumare fazzolettini e commuoverci davanti a dei bellissimi film strappalacrime, seduti sul divano, da soli o in compagnia di qualcuno. Ecco una lista di cinque film tristi e commoventi che non potete assolutamente perdervi:

Big Fish

I cinque film più tristi che tutti dovrebbero vedere
Iniziamo la classifica dei film tristi con un classico del 2003 del regista Tim Burton. Probabilmente Big Fish è considerabile il suo film più riuscito, con un cast che vanta nomi quali Ewan McGregor, Jessica Lange, Albert Finney e Marion Cotillard. Una vita incredibile, con una fine ancora più inverosimile.

La Custode di Mia Sorella

I cinque film più tristi che tutti dovrebbero vedere
Film diretto da Nicholas Sparks, basato su un romanzo di Jodi Picoult, con protagonista la piccola Abigail Breslin nel ruolo di una bambina che ha ricevuto delle modifiche genetiche per poter donare il midollo osseo alla sorella maggiore, malata di leucemia. La ragazzina cercherà di trovare la sua libertà emancipandosi legalmente dai genitori e mettendo a rischio la salute della sorella. Una pellicola su cui riflettere e commuoversi.

Blue Valentine

I cinque film più tristi che tutti dovrebbero vedere
Film del 2010 di Derek Cianfrance, così triste da essere entrato in automatico a far parte di questa classifica. Dean e Cindy (Ryan Gosling e Michelle Williams) vivono una storia d’amore sofferta, piena di problematiche strappacuore e che vi farà commuovere un bel po’. Non possiamo garantire sul lieto fine.

Her

I cinque film più tristi che tutti dovrebbero vedere
Questa tristissima storia d’amore è un film del 2013 di Spike Jonze, in cui il protagonista, interpretato dall’immenso Joaquin Phoenix si innamora perdutamente di un sistema operativo che ha la voce di Scarlett Johansson. Un film così emotivamente complesso che vi farà sentire su una montagna russa. Preparate i fazzoletti.

The Road

I cinque film più tristi che tutti dovrebbero vedere
Con Viggo Mortensen e Charlize Theron, il film è ambientato in uno scenario post-apocalittico in cui un padre e il suo figlioletto dovranno cercare di sopravvivere a un mondo ormai devastato e pieno di pericoli. I due, insieme, faranno di tutto per mantenere intatto il loro sogno di civilizzazione e la speranza di tornare ad una vita normale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.