I docu-horror da vedere tutto d’un fiato

I film horror si sa fanno paura a chi non è amante di questo genere, ma sapete che esistono anche i docu horror? Ebbene si, si tratta di quei documentari che in realtà non sono documentari ma film girati su quello stile. Abbiamo stilato per voi una classifica con i 10 docu-horror che vale la pena vedere almeno una volta.

I docu-horror da vedere tutto d’un fiato
Partiamo con uno dei più vecchi, ma che non passa mai di moda, si tratta di The Blair Witch Project, uscito nel 1999. Si tratta di una pellicola che ha avuto oltre che una grande campagna pubblicitaria, un impatto mediatico abbastanza forte, tanto da diventare fonte di ispirazione per i film horror successivi.

Continuiamo la classifica con un film del 2007, Rec, un horror spagnolo che ha ottenuto tanto successo da aver due sequel e un remake in America, negli Stati Uniti è stato chiamato Quarantena.Nel 2008 esce un’altra pellicola che avrà un forte impatto mediatico e un successo clamoroso tanto da incassare milioni di dollari in poche settimane e avere 5 sequel. Stiamo parlando di Paranormal Activity.

Nel 2009 esce il Quarto Tipo, un film con Milla Jovovich che raccontano degli strani fenomeni che accadono in Alaska.
Il 2010 è l’anno de L’ultimo Esorcismo, questo film è invece girato come un documentario sull’esorcismo compiuto su una ragazza posseduta dalle forze del male.

Il 2011 è invece segnato da due film docu-horror importanti parliamo di ESP –Fenomeni paranormali. La pellicola parla appunto di fenomeni paranormali e di come una troupe televisiva composta da ragazzi indaga su questi strani fenomeni. Sempre nello stesso anno esce The Tunnel, la pellicola si occupa degli strani fenomeni che avvengono in un tunnel di Sidney.

Passiamo al 2013 quando esce la pellicola intitolata The Den, una pellicola in cui la protagonista è una ragazzina che rimane vittima di un’organizzazione che uccide le sue vittime in diretta dal web.

I docu-horror da vedere tutto d’un fiato
Arriviamo al 2015 con ben due pellicole che vi faranno venire i brividi, la prima è The Gallows, un giovane ragazzo rimane ucciso durante un’esecuzione teatrale scolastica, da li in poi in quella scuola avverranno degli eventi agghiaccianti. E sempre dello stesso anno è il film The Visit, i protagonisti son due bambini che vanno a fare visita ai nonni, ma in realtà si scoprirà che i due anziani non sono i loro nonni, ma due sconosciuti che vogliono uccidere i due bambini.

Per quanto riguarda il 2018 segnaliamo un film horror molto interessante L’esorcismo di Hannan Grace, una pellicola distribuita dalla Warner Bross, carica di un’atmosfera sinistra quasi opprimente. Si tratta di un film esorcistico demoniaco, un po’ diverso dalle altre pellicole in circolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *