Manca sempre meno all’attesissima notte degli Oscar 2023, ma già ci sono tanti pronostici sui favoriti di questi Oscar 2023. Scopriamo insieme chi sono i papabili candidati di questa edizione.
Una delle attrici favorite è Cate Blanchett che potrebbe aggiudicarsi il terzo Oscar, il primo lo vinse nel 2005 con il film “The Aviator” e il secondo nel 2014 con “Blue Jasmine”. L’attrice è una dei favoriti di quest’anno per la sua straordinaria interpretazione nella pellicola “Tàr” di Todd Field, in cui Cate Blanchett interpreta una direttrice d’orchestra che finisce al centro di uno scandalo sessuale.
Cate Blanchett non è l’unica attrice ad essere tra i favoriti di questi Oscar 2023, a competere con lei infatti c’è Michelle Yeoh protagonista della pellicola “Everything Everywhere All At Once” di Daniel Kwan e Daniel Scheinert.
Per l’attrice si tratta della sua prima nomination che arriva con un bel primato, in quanto è la prima interprete asiatica ad entrare nella classifica delle cinque donne favorite all’Oscar. Michelle Williams che torna sugli schermi con la pellicola diretta da Steven Spielberg “The Fabelmans”, ricordiamo che Michelle Williams è alla sua terza nomination come “Miglior Attrice Protagonista” le altre due le ebbe nel 2012 e nel 2011.
Ed infine tra i favoriti di questi Oscar 2023 troviamo l’attrice Ana de Armas che è alla sua prima candidatura con il film “Blonde” diretto da Andrew Dominik, che interpreta la bellissima ed elegantissima Marylin Monroe. L’attrice Ana de Armas era già apparsa in diverse pellicole quali “Blade Runner 2049”, “A cena con il delitto”, “No time to die”, ma in questa pellicola ha davvero dato il meglio di sé nonostante il film “Blonde” abbia diviso la critica.
Non ci resta che attendere la notte tra il 12 e il 13 marzo per assistere impazientemente alle premiazioni di questi premi, vi ricordiamo che la Notte degli Oscar è visibile su Sky e Now.