I film d’animazione più belli della DreamWorks

La DreamWorks è nata nel 1994 da un progetto di Steven Spielberg e David Geffen, grazie ad un finanziamento da parte di Paul Allen (cofondatore della Microsoft). Purtroppo lo studio non raggiunse i risultati che sperava di ottenere e venne venduto nel 2003 alla Universal Music Group che la rinominò “DreamWorks Nashville”.

Nel 2005 lo studio viene venduto alla Paramount Pictures, dal 2011 al 2016 va sotto tutela della The Walt Disney Company, attualmente la distribuzione dei suoi film è curata da Universal Pictures.

Al suo attivo la DreamWorks ha ben 89 film, dal 1997 al 2019, noi abbiamo selezionato i film d’animazione più belli.

I film d’animazione più belli della DreamWorks

“Kung Fu Panda” uscito nel 2008, la storia racconta quella di un goffo panda, il suo destino è quello di diventare un maestro di Kung- fu e di sconfiggere il male. Le voci originali sono state doppiate da Angelina Jolie, Jack Black, Jackie Chan e Dustin Hoffman. Kung Fu Panda ha avuto diversi sequel e ha riscosso molto successo anche nel mercato cinese.

“Shrek” è uno dei film d’animazione più belli della DreamWorks. Il film originale è uscito nel 2001 il suo protagonista è un orco, che ha al suo fianco un asino, Ciuchino. Il New York Times lo ha inserito nella sua lista dei 1000 migliori film di sempre, si tratta anche del primo film a vincere l’Oscar come “miglior film d’animazione”, categoria introdotta nel 2002 al Festival di Cannes. I film d’animazione più belli della DreamWorksAltro capolavoro della DreamWorks è stato “Shrek 2”, il sequel di Shrek che ha superato di gran lunga la pellicola originale. Oltre ai personaggi principali, sono stati introdotti anche personaggi nuovi come il Gatto con gli Stivali, la fata Madrina e il Principe Azzurro.
La pellicola esce solo 3 anni dopo la prima e anche questa volta viene presentata al Festival di Cannes. Ci sono vari riferimenti a noti marchi pubblicitari americani quali Starbucks e Burger King.
Antonio Banderas ha prestato la voce al Gatto con gli Stivali, Eddie Murphie a Ciuchino, Cameron Diaz alla Principessa Fiona e Mike Myers ha doppiato Shrek.

I film d’animazione più belli della DreamWorks

Un altro film d’animazione della DreamWorks che ha riscosso moltissimo successo da parte della critica è stato “Chicken Run – Galline in fuga”. Si tratta di un film d’animazione uscito nel 2000, la trama racconta la storia di un allevamento di galline situato in una campagna inglese.

Le galline sono stanche e sono in fuga perché costrette a produrre uova dalla mattina alla sera, quando non riescono a compiere il loro lavoro vengono uccise dai proprietari dell’allevamento. Il film è stato ben accolto dalla critica perché riesce a bilanciare un tema triste come la macellazione dei polli, insieme alla comicità dei personaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.