I film d’azione degli ultimi 20 anni da non sottovalutare

I film d’azione sono in continua evoluzione e vanno di pari passo con la tecnologia. Negli ultimi vent’anni di film d’azione ne sono usciti moltissimi, e molti di questi sono stati sottovalutati. Qualcuno è stato sottovalutato a causa di uno scarso budget o anche per una critica eccessiva. Qui di seguito troverete una breve lista dei film d’azione degli ultimi 20 anni da non sottovalutare.

I film d’azione degli ultimi 20 anni da non sottovalutare

Charlie’s Angels anno di uscita 2000
La pellicola ha tra le protagoniste Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Lu, la trama è molto semplice hanno una missione salvare un genio della tecnologia che è stato catturato. Si tratta di un film divertente con qualche scena d’azione, purtroppo spesso la critica lo ha definito un film un po’ banale. Peccato perché le scene di combattimento e il cast rendono il film davvero divertente.

Man on Fire – ll fuoco della vendetta anno di uscita 2004
Questo film ha come protagonista un affascinante Denzel Washington nel ruolo di un ex mercenario. Viene assunto da una famiglia benestante come ruolo di guardia del corpo per la figlia, la ragazza però viene rapita. Si tratta di una pellicola carica d’azione e di suspance, il ruolo di Denzel Washington è eccellente e anche se in alcuni aspetti è violento il film nel suo contesto è da non sottovalutare.

Behind Enemy Lines – Film uscito nel 2001
Un film con Owen Wilson, immaginare l’attore in una pellicola d’azione è un po’ difficile, per via delle sue parti sempre comiche, ma in questo film stupisce tutti. In Behind Enemy Lines Owen Wilson interpreta la parte di un pilota da combattimento della Marina che viene abbattuto durante una missione di sorveglianza di routine. Anche questa è stata una pellicola sottovalutata perché si tratta di un film del genere missionario, ma Owen Wilson è riuscito a smorzare la serietà con delle sequenze divertenti.

The A- Team del 2010
Il film è del regista Joe Carnahan, questo è uno dei suoi più bei film fino ad oggi e si tratta di un adattamento di un classico programma televisivo. La trama segue un gruppo di soldati ingiustamente condannati per un crimine che si ritrovano costretti a fuggire. Il film è un po’ più divertente grazie anche al cast che vede tra i protagonisti Bradley Cooper, Jessica Biel, Liam Neeson. Anche questo è stato un film sottovalutato recentemente per via di qualche scena d’azione un po’ troppo pompata, ma nel contesto è un film d’azione è molto scorrevole e piacevole da guardare.

Overlord è un film del 2018 diretto da Julius Avery
Si tratta di un film sia d’azione ma anche horror ambientato durante la seconda guerra mondiale. La trama vede protagonisti un gruppo di soldati che si introducono dietro le linee nemiche e fanno una terribile scoperta sulla sperimentazione dei nazisti. Quando è stato pubblicato il film non è stato quasi per niente pubblicizzato, speriamo che nel tempo possa acquistare valore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *