I film più attesi al Festival di Cannes 2019

La città di Cannes è pronta ad ospitare la 72esima edizione del celebre Festival di Cannes che come tutti gli anni vede transitare sul red carpet registi e attori molto famosi in tutto il mondo. Quest’anno ad aprire il Festival di Cannes 2019 sarà il film diretto dal regista Jim Jarmusch “The dead don’t die”.

Un film che rappresenta una novità nel genere dei film presentati al Festival. I protagonisti infatti sono gli zombie che escono dal sottosuolo e invadono il pianeta Terra, gli attori scelti sono Selena Gomez, Steve Buscemi, Bill Murray e Adam Driver. La pellicola uscirà nelle sale americane il 14 Giugno e in Italia il 13 Giugno.

I film più attesi al Festival di Cannes 2019

Altro grande film atteso al Festival di Cannes 2019 è “C’era una volta a Hollywood”, diretto da Quentin Tarantino, ambientato a Los Angeles nel 1969 e che vede come attori protagonisti Leonardo Dicaprio, Margot Robbie e Brad Pitt. Il regista ha lavorato per ben 5 anni a questa sceneggiatura e gareggia per la Palma d’oro, Tarantino ha già vinto la sua Palma d’oro con Pulp Fiction venticinque anni fa, chissà se ci riuscirà anche quest’anno. L’uscita del film nelle sale è prevista per il 26 Luglio negli Stati Uniti e per il 19 Settembre nelle sale Italiane.

Grande attesa c’è anche per il film “Dolor Y Gloria” di Pedro Almodovar che vede Penelope Cruz e Antonio Banderas come protagonisti, la pellicola uscirà nelle sale italiane il 17 Maggio. Per quanto riguarda le pellicole italiane l’unico film in gara al Festival di Cannes 2019 è quello di Marco Bellocchio con “Il traditore” che vede come protagonista Pierfrancesco Favino nei panni di Tommaso Buscetta, primo grande pentito della mafia, la pellicola uscirà nelle sale il 23 Maggio.

I film più attesi al Festival di Cannes 2019

C’è anche molta attesa per i film fuori competizione come “Rocketman” diretto da Dexter Fletcher, un musical su Elton John che racconta la sua vita dall’infanzia al ingresso in Rehab all’età di 40 anni e interpretato da Taron Ergeton, la pellicola uscirà nelle sale il 29 Maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 4 =