I film più belli di Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio si sta finalmente godendo il suo primo Oscar, vinto dopo cinque nomination. L’Oscar l’ha vinto per la sua interpretazione in Revenant- Revidivo, per questo film Leonardo ha dovuto superare diverse prove! Come saltare dentro un fiume ghiacciato e rimanere sepolto nella neve. I film in cui Leonardo DiCaprio ha preso parte sono tanti, qui sotto troverete una breve lista.

I film più belli di Leonardo DiCaprio
Revolutionary Road un film del 2008 di Sam Mendes.

In questa pellicola ritroviamo la coppia formata da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, un matrimonio che sta naufragando e la coppia che si rende conto di vivere un matrimonio infelice.

In Inception del 2010 di Christopher Nolan, Leonardo DiCaprio è un profanatore dei sogni, un eroe dal passato ambiguo e mentalmente instabile. Una pellicola da vedere indubbiamente.

The Aviator il film di Martin Scorsese del 2004, Leonardo Dicaprio interpreta Howard Hughes un imprenditore, aviatore e produttore cinematografico americano affetto dal disordine ossessivo- compulsivo. Per questo film aveva ricevuto una nomination all’Oscar come migliore attore protagonista.

Nella Stanza di Marvin di Jerry Zaks del 1996, troviamo un Leonardo adolescente psicologicamente instabile, in questa pellicola recita accanto a Meryl Streep e Diane Keaton che interpretano il ruolo di sorelle.

Per Django Unchained di Quentin Tarantino del 2012, Leonardo Di Caprio invece interpreta la parte del proprietario di schiavi sadico e un po’ spregiudicato. Che gode nel vedere gli schiavi ammazzarsi a vicenda.

I film più belli di Leonardo DiCaprio
Per Buon Compleanno Mr Grape di Lasse Hallstrom del 1993 è un Leonardo adolescente, a fianco di Johnny Depp. Anche in questa pellicola come nella stanza di Marvin, interpreta un ruolo non facile quello di un ragazzino mentalmente ritardato, un film dolce e allo stesso tempo triste. In questa occasione l’attore riceve la prima nomination all’oscar come attore non protagonista.

Ultimo ma non meno importante è Titanic di James Cameron, il film che ha reso Leonardo DiCaprio una star, Jack il ragazzo sul Titanic sognatore e romantico che ha fatto battere il cuore a milioni di teenagers e non solo. Il film ebbe quattordici nomination, ma purtroppo però nessuna dedicata a Leo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *