I migliori documentari sulla moda

Quando si parla di documentari sono tantissimi gli argomenti che ci sono, ma se siete appassionati di moda, vi consigliamo di guardare questi documentari sulla moda.

I migliori documentari sulla moda

Coco Before Chanel – Il film è stato diretto da Anne Fontaine ed è uscito nel 2009, ha vinto il Premio César per i migliori costumi. È possibile vederlo su Amazon
Diversi anni dopo aver lasciato l’orfanotrofio in cui suo padre non è mai tornato per lei, Gabrielle Chanel si ritrova a lavorare in un bar di provincia. È sia una sarta per i perfomers che una cantante, guadagnandosi il soprannome di Coco dalla canzone che canta ogni sera con sua sorella. una relazione con il barone Balsan le dà un ingresso nella società francese e la possibilità di sviluppare il suo dono per la progettazione.

Marc Jacobs & Louis Vuitton – La pellicola è stata diretta da Loic Prigent, ed è uscito nel 2007. È possibile vederlo su Amazon, tra il cast troviamo Sofia Coppola, Winona Ryder, Anna Wintour e Marc Jacobs.
Dal Giappone all’America, il segno LV domina la scena della moda. E, un uomo solo disegna le creazioni Louis Vuitton, l’eccezionale Marc Jacobs. Con un accesso senza precedenti a uno degli stilisti più famosi e impegnati del mondo, Loic Prigent, offre un ritratto intimo e rivelatore del solitario Marc Jacobs e del mondo dell’alta moda. Sia negli uffici e nei laboratori di Parigi e New York, sul retro della sua macchina o nel backstage di una sfilata di moda, vediamo un genio al lavoro. Jacobs subisce una pressione inimmaginabile per tracciare nuovi percorsi nella moda mentre cavalca le richieste del conglomerato Louis Vuitton e della sua etichetta Marc Jacobs

“The True cost – il vero prezzo della moda” è un documentario del 2015 diretto da Andrew Morgan, nel film viene raccontato il lato oscuro della moda Fast Fashion, si parla degli aspetti negativi della moda veloce e di quali sono gli impatti ambientali, oltre a quelli sociali nei paesi più sottosviluppati come il Bangladesh dove il salario è minimo. Il documentario è stato tradotto in 19 lingue e nonostante sia uscito 6 anni fa è uno dei documentari più attuali sulla moda.

Ed infine l’ultimo documentario sulla moda che vi consigliamo è “Valentino – The Last Emperor” del 2008 diretto da Matt Tyrnauer. Un documentario che viaggia all’interno del mondo singolare di uno dei più famosi stilisti italiani, Valentino Garavani, celebra la carriera e cattura la fine di un’era nella moda globale. Tuttavia al centro del film c’è una storia d’amore, il rapporto unico tra Valentino e il suo socio in affari e compagno di 50 anni Giancarlo Giammetti. Catturando momenti intimi nella vita di due degli uomini più ricchi e famosi d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *