I migliori film con Anthony Hopkins

Anthony Hopkins è uno degli attori più importanti del mondo di Hollywood, ha vinto numerosi premi durante la sua carriera cinematografica. Ha vinto un premio Oscar nel 1992 come Miglior attore Protagonista per il film “Il silenzio degli innocenti”, nel 2006 un Golden Globe alla carriera oltre alle innumerevole nomination ai vari Festival. Sono tantissimi i film in cui ha recitato, abbiamo però voluto selezionare i suoi migliori film.

I migliori film con Anthony Hopkins

“Il silenzio degli innocenti” 1991
La pellicola è stata diretta da Jonathan Demme ed è stato tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Harris, il film ha nel cast numerosi attori tra cui Jodie Foster che interpreta la parte di un agente dell’FBI. Il silenzio degli innocenti ha vinto quattro premi Oscar, in quest’occasione Anthony Hopkins ha ricevuto il premio come Miglior Attore protagonista, il suo ruolo è considerato uno dei più cattivi della storia del cinema.

“I due Papi” 2019
I due Papi è l’ultimo film a cui ha partecipato l’attore, in quest’occasione interpreta il ruolo di Papa Benedetto XVI, nella pellicola è presente anche Jonathan Pryce che interpreta Papa Francesco. Anche in quest’occasione il film viene classificato come uno dei miglior film a cui ha preso parte Hopkins.

“Quel che resta del giorno” 1993
Il film è stato diretto da James Ivory ed è basato sul omonimo romanzo di Kazuo Ishiguro del 1989. In quest’occasione l’attore interpreta la parte di un maggiordomo, riceve una nomination come miglior attore protagonista sia per i Golden Globe che per gli Oscar.

“Il leone d’inverno” 1968
È una delle prime pellicole in cui appare Anthony Hopkins ed è tratta dall’omonima opera teatrale a cui aveva partecipato a Broadway. Anche se si tratta della sua seconda apparizione cinematografica Hopkins dimostra un talento innato per le macchine da presa.

“Vento di passioni” 1994
Anche questo è uno dei migliori film in cui Anthony Hopkins ha recitato, nel cast compaiono anche Brad Pitt, Aidan Quinn e Julia Ormond. Vento di passioni ha riscosso tantissimo successo ricevendo tre nomination agli Oscar e vincendo il premio come miglior Fotografia e 4 nomination ai Golden Globe. “The Elephant man” 1980 è un film autobiografico su un uomo di nome Joseph Merrick, anche in questo caso il film ha riscosso enorme successo ottenendo ben otto nomination agli Oscar, purtroppo però nessuno ha portato a casa l’ambita statuette, nonostante si tratti di una dei migliori film di Anthony Hopkins.

Anche in “Thor – Ragnarok” Anthony Hopkins fa una delle sue miglior interpretazioni, secondo IMDb è uno dei suoi miglior film dopo The Elephant Man che viene considerato uno dei colossal della storia del cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *