I migliori film con Morgan Freeman

Morgan Freeman è uno degli attori più poliedrici di Hollywood, nato nel Tennesse nel 1937 è stato candidato al premio Oscar ben cinque volte, ma lo ha vinto solo una volta nel 2005 con la pellicola “Million Dollar Baby” nella categoria Miglior attore non protagonista.

Morgan Freeman ha interpretato moltissimi ruoli in diverse pellicole spesso anche in diversi generi tra loro, ma vediamo nel dettaglio quali sono i migliori film interpretati dall’attore.

I migliori film con Morgan Freeman

Una delle sue migliori interpretazioni rimane quella in “The Million Dollar Baby”, la pellicola scritta e diretta da Clint Eastwood, qui Morgan Freeman interpreta la parte di Scrap, un ex pugile rimasto cieco da un occhio che gestisce la palestra insieme a Frankie (interpretato da Clint Eastwood). La performance dell’attore in questa pellicola gli ha consentito di vincere il suo primo Oscar nel 2005.

“Gone baby Gone” è un film scritto e diretto da Ben Affleck uscito nel 2007, in questo film Morgan Freeman interpreta la parte del personaggio di Jack Doyle. La pellicola si concentra sulla classe operaia di Boston, si tratta di un thriller pieno di colpi di scena. Anche in questo caso la performance dell’attore lascia tutti stupiti.

I migliori film con Morgan Freeman

“Unforgiven – Gli spietati” è un’altra pellicola scritta e diretta sempre da Clint Eastwood, ma un po’ più vecchia, è uscita nel 1992. Si tratta di una pellicola western, il film ricevette nove candidature agli Oscar. Purtroppo nonostante tutte queste candidature a Morgan Freeman non andò nessun premio, ma rimane comunque una gran interpretazione da parte sua in un ruolo a cui siamo abituati a vederlo spesso.

“Born to be Wild” è un documentario sulla natura prodotto dalla Warner Bross, qui non vediamo Morgan Freeman recitare, ma prestare la sua voce alla narrazione del documentario. Born to be Wild è uscito nel 2011 ed è incentrato sulla storia di oranghi e elefanti rimasti orfani. Un doppiaggio assolutamente perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *