I migliori film con Whoopi Goldberg

Whoopi Goldberg è un’attrice di fama mondiale, è anche una delle poche attrice ad avere un EGOT, un Emmy, un Grammy, un Oscar e un Tony, ed è anche una delle sole tre donne che ha vinto un Grammy per il miglior album comico.

I migliori film con Whoopi Goldberg

L’attrice da sempre stimata nel mondo di Hollywood ha recitato in tantissimi film, ma qui in questo elenco abbiamo raccolto i suoi migliori film.

Il primo miglior film con Whoopi Goldberg è “Sister Act” pellicola del 1992, diretto da Emile Ardolino, è stato uno dei film più amati degli anni ’90. Il film ha avuto anche un sequel, “Sister Act 2 – Piu svitata che mai”, per la prima pellicola l’attrice ha vinto il premio “Imagine Award” un premio che viene assegnato ogni anno dalla National Association for the Advancement of Colored People (NAACP) come riconoscimento per il lavoro svolto da persone di colore nel mondo dell’arte.

Un altro film che ha fatto vincere a Whoopi Goldberg un premio è stato “Ghost” del 1990, diretto da Jerry Zucker. L’attrice ha vinto l’Oscar come “Miglior attrice non protagonista” e un Golden Globe sempre nella categoria di “Miglior attrice non protagonista”.

“The color purple – Il colore viola” è un film del 1985 di Steven Spielberg basato sull’omonimo romanzo, che ha come protagonista l’attrice. Il film tratta argomenti molto forti quali la violenza domestica, gli abusi sessuali e il razzismo. Il film ha un cast d’eccellenza, oltre a Whoopy Goldberg hanno recitato Danny Glover, Margaret Avery e Oprah Winfrey. Anche per questa pellicola l’attrice ha vinto un premio, il Golden Globe come “Miglior attrice in un film drammatico”.

In “The long walk home – La lunga strada verso casa”, pellicola del 1990 diretto da Richard Pearce, l’attrice non ha ricevuto nessun premio nonostante sia stato un film di enorme successo e abbia affrontato due temi molto importanti, quello del femminismo e quello del razzismo. Il film racconta il boicottaggio degli autobus negli anni ’50 a Montgomery, il caso viene visto da due punti di vista diversi, quello di una donna bianca interpretato da Sissy Spacek e quello di una donna di colore interpretato da Whoopi Goldberg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.