I migliori film horror degli ultimi dieci anni

Dal 2010 al 2019 sono usciti tantissimi film horror che hanno trattato diversi temi tra cui fantasmi, streghe, cannibali o semplicemente demoni. Non è stato semplice ma abbiamo deciso di scegliere quelli che secondo noi sono i migliori film horror degli ultimi dieci anni e che forse non avete mai visto!

I migliori film horror degli ultimi dieci anni

“Us” è un film scritto e diretto da Jordan Peele uscito nel 2019, si tratta di un vero e proprio horror. La trama racconta la storia di una giovane donna interpretata da Lupita Nyong’o che mentre è al mare con la sua famiglia incontra una versione contorta di sé stessa, le cui intenzioni non sono abbastanza chiare.

I genitori molto preoccupati dal comportamento della figlia la portano da un terapeuta che la incita a tirar fuori le sue emozioni. Trent’anni dopo la giovane ritorna al mare con il marito e i figli e riprova ad entrare nella casa dove aveva incontrato la versione contorta di sé stessa… quello che vedrà non promette nulla di buono.

“Crimson Peak” è un film co-scritto e diretto da Guillermo del Toro, ma si tratta di uno dei suoi film più sottovalutati. La pellicola è uscita nel 2015 e nel cast i protagonisti sono Mia Wasikowska e Tom Hiddleston. Il titolo Crimson Peak si riferisce ad un palazzo Allerdale Hale, un edificio in decomposizione costruito su un terreno argilloso.

I migliori film horror degli ultimi dieci anni

Gli abitanti di questo palazzo sono l’erede americana Edith Cushing (Mia Wasikowska) e il marito Sir Thomas Sharpe, la coppia cerca disperatamente di riportare in auge il palazzo che ormai non gode più di buona fama, la sorella di Thomas rivelerà dei segreti sul palazzo che getteranno ancora di più nell’oscurità la fama del palazzo e il nome della coppia.

“Raw – Una cruda verità” la pellicola è uscita nel 2016 ed è stata diretta da Julia Ducournau. Il film è un vero e proprio film horror, la trama narra la storia di una giovane donna che segue la sorella alla scuola di veterinaria. La giovane è vegetariana, ma deve sottoporsi ad una prova e mangiare il rene di un coniglio, dopo aver assaggiato la carne per la prima volta sviluppa un fame insaziabile di carne umana. La giovane aumenta sempre di più il suo desiderio di carne umana e il suo cannibalismo. Un film horror francese da vedere e molto consigliato!

“Get out” si tratta del primo lungometraggio di Jordan Peele e anche del suo primo horror, uscito nel 2017 è stato uno dei pochi film horror che ha vinto un premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale, oltre ad aver ricevuto tre nomination in altre categorie. La trama racconta la storia del fotografo Chris che incontra per la prima volta i genitori della sua fidanzata, i suoi timori iniziali si riveleranno fondati quando vedrà i comportamenti strani dei genitori. Oltre a ciò durante il primo incontro il ragazzo verrà valutato da decine di ospiti arrivati li per un incontro annuale, il film ha anche delle sfumature thriller oltre che horror.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *