I segreti delle comparse di Hollywood

Quando pensiamo a Hollywood pensiamo sempre alle Star più famose, ma vi è mai capitato di pensare alle comparse? E a che ruolo hanno loro? Noi ci siamo domandati che ruolo hanno perché se ci pensate bene i film, le serie tv senza le comparse sarebbero abbastanza vuoti!

Siamo andati un po’ a curiosare quindi nel mondo delle comparse di Hollywood e abbiamo scoperto un sacco di curiosità e segreti pazzeschi!

Moltissimi attori comparsa hanno altri lavori, e lo fanno solo come lavoro extra o per puro divertimento!

I segreti delle comparse di Hollywood

La maggior parte di comparse nel mondo di Hollywood non sono professionisti, ma puoi trovare anche persone che cercano invece il cosiddetto “trampolino” di lancio. Un attore intervistato a Los Angeles poco tempo fa ha dichiarato che ci sono dei ragazzi che seguono costantemente i movimenti dei vettori della telecamera in modo da piazzarsi davanti, il risultato però è quello di fare arrabbiare un’assistente alla produzione, o peggio ancora il regista!

Molti pensano che fare la comparsa sia un ruolo semplice, invece può risultare molto snervante, perché i tempi di attesa sono estremamente lunghi. A volte le durano anche più di 15 ore, le riprese iniziano a orari strani e terminano alle prime luci dell’alba. Tantissime volte passi il tempo a ripetere la scena dozzine di volte, capita anche che giri una scena e quella non viene poi utilizzata.

Spesso le comparse di Hollywood trascorrono il tempo sul set in una sala d’attesa apposta a loro dedicata, qui possono giocare a carte, leggere o dedicarsi a ripassare la scena.

Nelle scene dei film spessissimo vediamo bere gli attori, ma in realtà quello non alcool! Quello che noi pensiamo sia birra è in realtà succo di mela, quello che è ghiaccio è in realtà gelatina! Visto che una scena puoi girarla anche otto ore di seguito nessuno ha il tempo di cambiare costantemente il ghiaccio! E il vino? Beh anche quello non è vero vino, è solo succo di mirtillo!

I vestiti per le comparse vengono riciclate, spesso infatti accade che un costume elaborato è stato utilizzato per altri set. È accaduto in The Hunger Games, Iron Man 3 e in Pirati dei Caraibi.

C’ è una regola molto ferrea a cui non si può sfuggire, lo smartphone. È infatti severamente proibito portare i telefoni sul set e ovviamente scattare foto. Se vieni sorpreso con uno smartphone vieni inserito in una lista nera e non puoi più lavorare in nessun set cinematografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *