I Simpson continuano il loro incredibile impatto sulla cultura pop e televisiva da ormai trenta stagioni, con più di seicento episodi. Come ogni anno a partire dalla seconda stagione, andrà in onda nel mese di ottobre, per la ricorrenza di Halloween, negli Stati Uniti un episodio speciale dedicato alla rubrica horror La Paura fa Novanta – in originale, Treehouse of Horror -. In questi episodi speciali si fa spesso riferimento a film, romanzi o storie popolari che vengono rivisitate ed interpretate dagli abitanti di Springfield in chiave horror, pur rimanendo incredibilmente comici. Questa volta ad entrare nel mondo dei Simpson sarà Stranger Things.
La serie ideata da Matt Groening si ispirerà alla serie TV del momento, Stranger Things e al film vincitore del premio Oscar La Forma dell’acqua – The Shape of Water. Per l’occasione di questo speciale incontro tra i Simpson e Stranger Things è stato creato un poster nel quale potrete già riconoscere i protagonisti nei loro nuovi e temporanei ruoli. Mentre I Simpson e altri abitanti della cittadina americana di Springfield andranno nel Sottosopra, circondati da misteri e mostri terribili, Selma – una delle due sorelle di Marge – si innamorerà di una creatura acquatica, che verrà interpretata da uno dei personaggi alieni della serie animata.
I Simpson hanno una storia lunga e ricca di personaggi indimenticabili, ed è arrivata alla veneranda età di ben trenta stagioni consecutive. L’episodio in cui verranno citati Stranger Things e La Forma dell’Acqua farà parte di una serie di episodi che non fanno parte della storyline principale dei Simpson, ma che sono infatti puntate speciali a tema horror e fantascientifico.
Di solito l’episodio di La Paura fa Novanta è diviso in tre parti comprendenti tre mini-storie, che probabilmente stavolta saranno ridotte a due. Sono stati recentemente annunciati anche dei Funko Pop! che raffigurano i vari personaggi reinterpretati dai protagonisti della serie in La Paura fa Novanta, e speriamo che ci siano presto anche quelli di questo episodio speciale.