Il castello di The Rocky Horror Picture Show sarà visitabile

The Rocky Horror Picture Show è un film del 1975, entrato nella storia del cinema per il suo umorismo parodistico degli horror e per la sua incredibile trasgressività. Il film è tratto dall’omonimo spettacolo teatrale del 1973 e racconta le vicende di una coppia di fidanzati, Brad e Janet, (interpretati nella pellicola da Barry Bostwick e Susan Sarandon) e del loro arrivo in una notte di tempesta al castello del tenebroso e a dir poco fuori dal comune Frank-N-Furter, interpretato da Tim Currey.

Il castello di The Rocky Horror Picture Show sarà visitabile

Il castello esiste veramente, e si tratta dell’Oakley Court di Windsor (Londra). Fu costruito nel 1859 ed ha avuto la funzione di scenari di molti film, tra cui quello di Dracula e – ovviamente – di The Rocky Horror Picture Show. Il castello è poi stato trasformato in un lussuoso hotel agli inizi degli anni Ottanta, e i fan più affezionati del film The Rocky Horror Picture Show potranno cogliere al volo l’occasione di visitarlo.

Il 25 agosto 2019 i fan di The Rocky Horror Picture Show potranno visitare il castello e celebrare il loro film preferito durante l’evento Time Warp Picnic, che prende il nome dal celebre brano presente nel film intitolato Tim Warp. Si potrà persino pernottare presso l’Oakley Court e godersi una giornata all’hotel tra buffet e bellissimi giardini, per poi terminare la giornata con la proiezione del film. Potete trovare tutte le informazioni anche sul sito ufficiale dell’evento.

Il castello di The Rocky Horror Picture Show sarà visitabile

Il castello di The Rocky Horror Picture Show apre dunque le sue porte per far emozionare i suoi fan, dando loro modo di ripercorrere gli scenari del film cult che ha stregato intere generazioni con il suo essere così trasgressivo, eccessivo e decisamente divertente. La casa di Frank-N-Furter – ma anche il set di moltissimi film horror e non – sembra davvero essere un luogo da non perdersi, soprattutto per chi conosce a memoria tutte le mosse del Time Warp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *