Il creatore di The Mask vorrebbe un reboot al femminile

Mike Richardson, il creatore di The Mask, ha un desiderio: quello di un reboot della sua commedia anni ’90 con protagonista Jim Carrey, ma stavolta con una donna nel ruolo principale. Il film uscì nell’estate del 1994 ed è stato un successo clamoroso che ha dato modo a Carrey di far vedere il suo talento da attore di serie A.

Il creatore di The Mask vorrebbe un reboot al femminile

In The Mask, Jim Carrey veste i panni di Stanley Ipkiss, uno sfortunato impiegato di banca che, attraverso il potere di una maschera magica, si trasforma in uno sfacciato gangster vestito di giallo, dalla faccia verde e un sorriso gigantesci. Jim Carrey ha avuto l’opportunità di mostrare il suo incredibile talento comico e la sua mimica facciale cartoonesca, per creare uno dei personaggi più iconici del decennio. Secondo Richardson, visto che il venticinquesimo anniversario di The Mask si sta avvicinando, sarebbe l’ora di riportare in auge il suo franchising, rivisitandolo. In un’intervista a Forbes ha dichiarato di avere già in mente il nome dell’attrice che dovrebbe reinterpretare il ruolo. Sebbene non sia ancora pronto ad annunciare il nome, ha detto che vorrebbe “un comico molto bravo dalla spiccata fisicità”.

Questo progetto sembra però essere solo un desiderio di Richardson. Originariamente The Mask doveva essere una commedia un po’ cupa che esplorava il tema del potere assoluto e di come quel potere avrebbe potuto corrompere le persone. Il film del 1994, ovviamente, ha alleggerito alcuni elementi inquietanti del fumetto.

Il creatore di The Mask vorrebbe un reboot al femminile

Tutto quello che possiamo fare adesso è aspettare e vedere se questa notizia si trasformerà in qualcosa di concreto. Ci sono stati più di alcuni tentativi per riportare in vita The Mask, ma nessuno ha avuto il successo sperato – esempio lampante ne è il sequel Son of The Mask -. Per adesso, un reboot di The Mask, un sequel o uno spinoff, rimangono solo dei progetti lontani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − 6 =