Seth MacFarlane noto anche come il papà dei Griffin, nel 2015 aveva ipotizzato di girare un film dedicato alla famiglia più irriverente d’America. Poi per una serie di motivi, tra impegni e impossibilità di girare il film, l’idea era stata accantonata. A 20 anni esatti dalla prima puntata Seth MacFarlane torna a parlare dell’idea del film.
Durante l’intervista al Sunday Today l’autore ha riacceso le speranze ai fan, ha dichiarato che adesso che ha un po’ di tempo libero può iniziare a pensare a come le pellicola dovrà essere.
I simpson altra famiglia irriverente d’America ha avuto il suo film è giusto che anche i Griffin ne abbiano uno tutto loro. A dare la spinta per la giusta idea di come eseguire il film potrebbe essere la Disney che ha acquistato la 20th Century Fox. Recentemente la nuova CEO Disney Bob Iger ha dichiarato di avere tanti personaggi e storie interessanti da sfruttare.
I Griffin, nota anche come la Family Guy è nata nel 1999 per Fox, i membri della famiglia sono Peter, il padre, Lois la moglie di Peter, Christopher il figlio maggiore. Megan la figlia adolescente, Stewie il bebè di casa e il cane parlante Brian.
La loro è una famiglia un po’ fuori dalla realtà, le trame delle puntate non sempre seguono un senso logico, ma sono dotate di una forte vena umoristico- demenziale. Il 12 febbraio 2019 la serie è stata rinnovata per la sua diciottesima stagione.
I Griffin hanno anche vinto sette Emmy Awards su 24 nomination. Dalla serie di cartoni sono derivati anche i videogiochi, una trilogia parodia di Guerre Stellari e nel 2009 il personaggio Cleveland Brown ha dato vita a uno spin- off The Cleveland Show
Non ci resta che attendere che Seth MacFarlane trovi del tempo libero per finalmente creare il tanto atteso film!