Il giorno più bello del mondo il film di Alessandro Siani

Il giorno più bello del mondo è il nuovo film di Alessandro Siani, la pellicola uscita nel weekend si è guadagnata il titolo di miglior incasso italiano del 2019 nel suo primo giorno di programmazione. Il film diretto e interpretato dall’attore stesso raggiunge quindi un nuovo record battendo la concorrenza oltreoceano e puntando sulla bellezza italiana.

La pellicola infatti è ambientata a Napoli e ci trascina in un mondo incantato dove tutto è il contrario dell’altro! Alessandro Siani torna al cinema dopo due anni e stavolta ci sorprenderà con questa sua nuova pellicola sempre scritta da lui, al suo fianco torna anche Giovanni Esposito. Il giorno più bello del mondo il film di Alessandro Siani
Oltre ad Alessandro Siani nel ruolo di Arturo Meraviglia, nel cast fanno parte Giovanni Esposito nella parte di Gianni Pochi Pochi, Stefani Spampinato (già volto noto in Grey’s Anatomy) nei panni di Flavia Mainardi, Stefano Pesce nel ruolo di Francesco Gagliardi, Sara Ciocca e Leone Riva.

Ecco la trama del film
Arturo Meraviglia ha ereditato dal padre un piccolo teatrino e adesso però è un imprenditore senza soldi né prospettive. La sua consapevolezza più grande è quella di aver deluso il padre, poiché lo considerava un artigiano dello spettacolo e della gioia. Il padre era infatti capace di creare nel pubblico quella magia che lui non è riuscito a portare avanti.

Il giorno più bello del mondo il film di Alessandro Siani
La svolta però sembra arrivare quando uno zio emigrato all’estero lascia ad Arturo un’eredità, ma non si tratta di soldi o ville, ma bensì di una tutela legale di due bambini. Rebecca e Gioele, per Arturo è un duro colpo da affrontare.

La svolta arriva quando scopre che il piccolo Gioele ha un talento con la telecinesi, cioè la capacità di spostare oggetti e persone con la forza della mente. Ovviamente un team di scienziati cercheranno di avvicinare il bambino e Arturo dovrà proteggere il bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.