Il Re Leone, Marco Mengoni sarà la voce di Simba

Marco Mengoni sarà la voce di Simba nel nuovo live-action del re Leone in uscita nei cinema italiani il 21 agosto. L’annuncio è stato dato dal cantante stesso attraverso la sua pagina Facebook. Nel video postato su Fcebook si vede Marco Mengoni che canta il brano “Can you feel the love tonight” di Elton John in versione italiana seduto al pianoforte. Dopo qualche secondo di attesa mentre scorre il logo del film Marco Mengoni pronuncia la frase “Io sono Simba il figlio di Mufasa”.
Gli altri doppiatori italiani sono Luca Ward interpreterà Mufasa, Simone Mori è Pumbaa, Simone d’Andrea è Scar e Michele Gammino è Rafiki. Nella versione originale del live action del Re Leone i doppiatori sono la cantante Beyoncè che sarà Nala, Seth Rogen è il facocero Pumba, Billy Eichner sarà Timon e Donald Glover sarà la voce originale di Simba. Il Re Leone, Marco Mengoni sarà la voce di Simba
Per la regia del live action del Re Leone è stato scelto Jon Favreau, regista molto famoso che ha diretto tantissimi film come Daredevil del 2003, Ironman, Ironman 2, Ironman 3, Avengers Endgame, giusto per citarne qualcuno.
Il Re Leone è un film della Disney uscito nel 1994, narra appunto la storia del giovane Simba figlio del Re Mufasa che fugge dal suo regno in seguito alla morte del padre provocata dallo zio Scar. Lo zio Scar vuole ottenere il potere sulla Savana e spodestare il nipote Simba. Simba si ritrova a crescere in esilio insieme ai due suoi fedelissimi amici Timon e Pumbaa.

Il Re Leone, Marco Mengoni sarà la voce di Simba
Improvvisamente incontra dopo tantissimo tempo la sua amica d’infanzia Nala e decide di tornare nel suo regno per potersi confrontare con lo Zio Scar e salvare la sua Terra. La colonna sonora originale fu affidata a Elton John e Tim Rice. Proprio Elton John ha creato dei brani inediti per il nuovo live-action del Re Leone. In America l’uscita del film è prevista il 19 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *