Il Re Leone, pubblicato il nuovo spettacolare trailer

È arrivato il trailer ufficiale del film live-action “Il Re Leone” (The Lion King). Remake del film d’animazione del 1994 – ispirato al dramma Shakespeariano di Amleto -, Il Re Leone, ripercorre la storia di Simba, il principe leone che non vede l’ora di crescere e diventare re. Donald Glover ha dato la voce a Simba nella versione originale del film; il resto del cast che include James Earl Jones nel ruolo del padre di Simba, Mufasa (riprendendo il suo ruolo iconico del film originale) e Chiwetel Ejiofor nel ruolo dello zio infido di Simba, Scar.

Il Re Leone, pubblicato il nuovo spettacolare trailer

Disney ha dato il via alla promozione del film Il Re Leone lo scorso autunno pubblicando un trailer che ricrea fedelmente la scena iniziale del film d’animazione (ovvero la sequenza di “Circle of Life”) con la tecnica di animazione computerizzata foto-realistica. Più di recente, lo studio ha presentato un nuovo trailer al CinemaCon, anch’esso molto simile all’originale nel modo in cui riproduceva una delle scene chiave, in cui Mufasa trasmette importanti lezioni di vita a un giovane Simba. Ora, circa tre mesi prima che il remake approdi nelle sale, la Mouse House ha svelato un trailer in piena regola per il film.

Il trailer completo di Il Re Leone è ora online e verrà presentato nei cinema a fine mese.

Il trailer offre il primo sguardo a personaggi come Scar, Zazu, Pumbaa, Timon, Nala, e le iene Shenzi, Azizi e Kamari nel remake di Il Re Leone, ma mostra anche Mufasa, Rafiki e Simba sia come cucciolo che come adulto nel film. Questo promo continua anche a ricreare immagini memorabili dal Re Leone animato in 2D – come il fotomontaggio in cui Simba cresce mentre vive con Timon e Pumbaa – e mette in luce momenti ugualmente famosi dalla storia generale, come la fuga precipitosa degli animali selvatici e il ritorno di Simba da adulto a Pride Rock. Oltre a ciò, questo è il primo filmato del remake in cui i personaggi parlano che è stato pubblicato.

Il Re Leone, pubblicato il nuovo spettacolare trailer

Tutto sommato, The Lion King continua a sembrare un remake quasi identico rispetto al film del 1994, che Disney lo dica esplicitamente o meno. Allo stesso tempo, gli animali e le ambientazioni foto-realistiche continuano ad avere un aspetto magnifico. Con il ritorno di Dumbo di Tim Burton che ha ottenuto un discreto successo finora e il remake di Aladdin di Guy Ritchie che ha fatto chiacchierare molto, potrebbe ricadere su Il Re Leone la grazia salvifica dei remake live-action della Disney nel 2019. Finora, tuttavia, sembrerebbe essere all’altezza del compito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.