Beyoncé ha annunciato qualche giorno fa The Lion King: The Gift, il nuovo album per la colonna sonora de Il Re Leone, ispirato al live action Disney, a cui lei prenderà parte dando la voce al personaggio di Nala. La cantante ha finalmente condiviso la tracklist dell’album, comprese tutte le collaborazioni. Dopo il singolo Spirit, ecco l’album completo.
C’erano aspettative molto alte per i nomi che sarebbero stati presenti nella colonna sonora de Il Re Leone, film diretto da Jon Favreau, che si sono rivelate del tutto adatte alle speranze dei fan. Nell’album, prodotto interamente da Beyoncé, vedremo nomi di artisti dal successo internazionale, come Jay-Z – marito di Beyoncé -, Kendrick Lamar, Childish Gambino (nome d’arte di Donald Glover, che nella versione originale dà la voce a Simba), Pharrell Williams e Tierra Whack. Nella colonna sonora de Il Re Leone ci sarà anche il contributo di artisti nigeriani come Wizkid, Eazi, Tiwa Savage, Tekno e Yemi Alade.
L’artista Beyoncé è stata recentemente intervistata dall’ente ABC News per pubblicizzare The Lion King: The Gift, colonna sonora de Il Re Leone, ed ha commentato così le sue scelte: «Questa colonna sonora è una lettera d’amore per l’Africa e volevo assicurarmi di trovare i migliori talenti africani» ha poi continuato dicendo, «Non volevo semplicemente usare quei tipi di suoni, volevo reinterpretarli a modo mio. Partendo dalla batteria e arrivando fino ai canti, abbiamo preso questi incredibili suoni e li abbiamo mescolati con quelli dei produttori americani, abbiamo creato una sorta di ibrido genere nostro. Dà l’idea di poter apparire visivamente nella mente di chi ascolta. È come un paesaggio che diventa musica. Ma è più della semplice musica perché ogni canzone racconta la storia del film».
Ecco la tracklist completa della colonna sonora de Il Re Leone
“Bigger” — Beyoncé
“Find Your Way Back (Circle of Life)” — Beyoncé
“Don’t Jealous Me” — Tekno, Yemi Alade, & Mr Eazi
“Ja Are E” — Burna Boy
“The Nile” — Beyoncé & Kendrick Lamar
“Mood 4 Eva” — Beyoncé, JAY-Z, & Childish Gambino
“Water” — Beyoncé, SALATIEL, & Pharrell Williams
“Brown Skin Girl” — Beyoncé, Wizkid, SAINt JHN, & Blue Ivy Carter
“Keys To The Kingdom” Mr Eazi & Tiwa Savage
“Otherside” — Beyoncé
“Already” — Beyoncé & Shatta wale
“My Power” — Beyoncé, Moonchild Sanelly, Yemi Alade, Busiswa, & Tierra Whack
“Scar” — 070 Shake & Jessie Reyez
“Spirit” — Beyoncé
Potrete ascoltare l’album The Lion King: The Gift dal 19 luglio, giorno dell’uscita del film Disney nelle sale americane. In Italia invece Il Re Leone arriverà il 21 agosto.