Il Traditore di Marco Bellocchio vincitore di 7 Nastri d’argento

Il Traditore di Marco Bellocchio ha vinto sette nastri d’argento su undici nomination. I premi aggiudicati per la pellicola Il Traditore sono, Nastri d’argento al miglior film, Nastri d’argento alla migliore regia, Nastri d’argento alla migliore sceneggiatura, Nastri d’argento al miglior montaggio e Nastri d’argento come miglior colonna sonora, a Pierfrancesco Favino è andato il premio nastri d’argento come attore protagonista, invece come attori non protagonisti sono stati premiati Luigi Lo Cascio e Fabrizio Ferrracane. Il Traditore di Marco Bellocchio vincitore di 7 Nastri d’argento
Il premio nastri d’argento è una rassegnazione di premi assegnati dal Sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani e la premiazione si svolge come ogni anno al Teatro Antico di Messina. Il Traditore è uno dei film all’occhiello per quanto riguarda il mondo cinematografico italiano di questo 2019, la pellicola sarà anche distribuita anche nelle sale cinematografiche Americane. Altri premi assegnati al mondo cinematografico sono andati alla pellicola Un giorno all’improvviso che ha visto vincitrice del premio attrice protagonista Anna Foglietta, Maria Confalone ha invece vinto il premio come attrice non protagonista per il film Il vizio della speranza.
Anche Paola Cortellesi ha vinto il premio come miglior attrice di commedia per il film Ma cosa ci dice il cervello. Il premio come miglior cameo dell’anno è stato assegnato all’ex tennista Adriano Panata per aver interpretato sé stesso nella Profezia dell’armadillo.

Il Traditore di Marco Bellocchio vincitore di 7 Nastri d’argento
Ma non solo i grandi nomi vengono premiati durante questa rassegna cinematografica, hanno infatti vinto anche dei giovani attori Benedetta Porcaroli (già nota per la serie televisiva Baby trasmessa su Netflix) che è stata premiata per l’interpretazione di Tutte le mie notti, Chiara Martegiani per Ride e Pietro Castellitto per La profezia dell’armadillo.
Il Nastro d’argento è una premiazione nata fin dal 1946 e si tiene tutti gli anni nella splendida Taormina. La serata della premiazione dei Nastri d’argento sarà trasmessa in seconda serata su Raiuno l’8 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.