In uscita il nuovo film di Claudia Gerini

Il 6 giugno esce il nuovo film di Claudia Gerini “A mano disarmata” un film drammatico diretto da Claudio Bonivento. Claudia Gerini torna nelle sale nei panni di Federica Angeli, la giornalista di Repubblica che dal 2013 vive sotto scorta dopo aver ricevuto delle minacce in seguito alle inchieste sulla criminalità organizzata di Ostia.

Il film racconta le tappe della sua lotta iniziata in seguito all’inchiesta del 2013 e ancora non terminata, una vita dedicata alla causa civile senza perdere di vista la sua vita di mamma e moglie. Una storia che racconta il coraggio e la paura di questa donna, ma anche la solitudine nel vivere sotto scorta.

In uscita il nuovo film di Claudia Gerini

Il nuovo film di Claudia Gerini è una storia vera, tratta dall’omonimo libro della giornalista. Claudia Gerini durante un’intervista ha dichiarato di sentirsi molto vicino alla giornalista e di riconoscersi nel ruolo da lei interpretato. È entrata nel personaggio amandolo, più girava le scene più capiva quanto le due donne fossero molto simili, donne che lottano e che non si fermano contro le ingiustizie.

Quella di Federica Angeli è una storia molto forte che ci fa vedere un lato della vita fatto di rinunce e momenti rubati, la paura di vivere una vita sotto costante minaccia, ma anche una storia di speranza, quella che oggi Ostia vive. Nel cast del film troviamo anche Francesco Pannofino, Maurizio Mattioli, Rodolfo Laganà, Milena Mancini, le riprese sono tutte nei litorali romani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *