Incassi stellari per Joker: un milione al box office

Joker il film della Warner Bros oggi ha raggiunto un record mondiale, ha quasi raggiunto 1 miliardo di dollari al box office, secondo il sito Forbes.

Il film diretto da Todd Philipps e con protagonista Joaquin Phoenix ogni giorno continua a stabilire nuovi record, tra cui quello dell’incasso. Nel corso della mattinata le cifre oscillavano tra i 995 e i 998 milioni di dollari, quindi sicuramente il record è stabilito.

Incassi stellari per Joker: un milione al box office

Alla premiere del Festival del Cinema di Venezia dove ha vinto il Leone d’oro, il film ha ricevuto una standing ovation della durata di otto minuti, tutta la critica è stata sempre d’accordo sulla strabiliante performance di Joaquin Phoenix. Tant’è che già si vocifera di una possibile candidatura ai premi Oscar, ovviamente non si sa se Joker sarà candidato alla premiazione, né tantomeno sé l’attore verrà anch’esso candidato.

La settimana scorsa Joker è stato eletto il film a fumetti più redditizio mai realizzato, perché come ben sapete Joker è stato tratto dai fumetti della DC. Un’altra piccola curiosità che forse non sapete è che il film non è stato proiettato in Cina, perché è stato ritenuto pericoloso per l’ordine pubblico. Il governo teme infatti che il film possa alimentare le proteste del Paese contro il regime.

Per quanto riguarda ad un ipotetico sequel del film ancora è tutto incerto, il regista Todd Phillips non si è ancora sbilanciato su un futuro. In una recentissima intervista ha dichiarato che sarebbe disposto a lavorare al sequel solo se la storia ha lo stesso impatto della prima. È certo che il sequel potrebbe continuare la storia di Arthur Fleck, la sua discesa agli inferi e la trasformazione nell’iconico villain di Gotham City.

Ovviamente non c’è ancora nulla di certo e sono solo tutte supposizioni, quello che è certo adesso è che sia il regista che Joaquin Phoenix si stanno godendo il successo e la popolarità di Joker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 1 =