Indiscrezioni e retroscena sul film Il Diavolo Veste Prada

“Il Diavolo Veste Prada” è uno dei film più conosciuti con Meryl Streep e Anne Hathaway del 2006, il film diretto da David Frankel è basato dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger.
Come in tutte le commedie che ci piacciono ci sono tantissime cose che ci incuriosiscono come i retroscena e le indiscrezioni sul film. Siamo andati alla ricerca di tutti quelli più sfiziosi e curiosi e ve li riproponiamo in una lista che troverete qui di seguito.

Una delle prime indiscrezioni che vi riveliamo riguarda Meryl Streep, quando l’attrice terminò le riprese de “Il diavolo veste Prada” donò l’interò guardaroba in beneficenza.
Sempre secondo qualche indiscrezione, l’attrice non era molto contenta del suo salario tant’è che ha lasciato le riprese a metà produzione…

Indiscrezioni e retroscena sul film Il Diavolo Veste Prada

Lo sapevate che il film è stato girato in soli 57 giorni? Incredibile no? Dopo l’uscita del film, il libro ha riscosso un enorme successo, ed è stato tradotto in 40 lingue. Ed è rimasto per dieci settimane in cima alla lista dei libri più venduti vendendo più di un milione di copie.

Anna Wintour, la direttrice di Vogue non ha partecipato alla premiere della pellicola, ma assistito ad una proiezione in anteprima del film, per l’occasione si è presentata vestita Prada. Al’inizio ha criticato aspramente il film, poi ha confessato che le è piaciuto soprattutto la scelta di fare interpretare a Meryl Streep il ruolo di Miranda.

Proprio la scelta di Miranda non è stata semplice, erano state prese in considerazione moltissime attrici Jennifer Aniston, Kim Basinger, Cameron Diaz, Angelina Jolie, Gwyneth Paltrow, Michelle Pfeiffer, Meg Ryan e Naomi Watts. Alla fine venne scelta Meryl Streep e forse è stata la scelta migliore, nel 2007 l’attrice ha anche vinto il premio Golden Globe come Migliore Attrice in un film commedia.

Un’altra indiscrezione che riguarda il “Diavolo veste Prada” riguarda Emily Blunt e il marito John Krasinski. Quest’ultimo era un fan accanito del film quando ha conosciuto la moglie per la prima volta. Sapete quante volte ha visto il “Diavolo veste Prada”? ben 75 volte!

L’intero cast ha legato moltissimo sul set, nel 2010 Emily Blunt ha invitato al matrimonio con John Krasinski tutti i suoi colleghi, l’attrice è anche molto amica con Anne Hathaway.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.