Johnny Depp, l’attore poliedrico compie 56 anni

Compie oggi 56 anni l’amato e poliedrico attore americano, Johnny Depp. Anima ribelle dall’aria tenebrosa con una carriera brillante, piena di pellicole di successo.

Classe 1963, già da giovanissimo ostentava il suo carattere scontroso mettendo da parte i libri ed innamorandosi follemente della musica. Poi è arrivato l’amore per la recitazione, che lo ha catapultato sul grande schermo con Nightmare on Elm Street, che ha segnato il punto di partenza della sua carriera da attore.

Johnny Depp, l'attore poliedrico compie 56 anni

Johnny Depp è un vero e proprio trasformista, che passa con disinvoltura tra enormi cambiamenti fisici, estetici e recitativi: l’inquietante sorriso stampato in faccia di Willy Wonka in La Fabbrica di Cioccolato, il beffardo Jack Sparrow di I Pirati dei Caraibi, il Cappellaio Matto di Alice nel Paese delle Meraviglie, il malconcio e triste Edward Mani di Forbici, in cui ha recitato insieme al suo primo grande amore Winona Ryder queste sono solo alcune delle più celebri ed interessanti trasformazioni a cui Depp è andato incontro per l’amore del cinema.

Vincitore nel 2008 di un Golden Globe come Migliore Attore Protagonista per la pellicola Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, si è poi avvicinato all’Oscar tre volte: per lo stesso Sweeney Todd, per il primo capitolo di Pirati dei Caraibi – La Maledizione della Prima Luna ed infine per Neverland, in cui interpretava J.M. Barrie, autore della celebre fiaba Peter Pan.

Purtroppo Johnny Depp non ha mai conquistato la statuetta d’oro, un riconoscimento che coronerebbe con onore i suoi trent’anni di carriera.

Johnny Depp, l'attore poliedrico compie 56 anni

Paura e Delirio a Las Vegas, Cry Baby, Secret Window, Blow, The Tourist, Buon Compleanno Mr Grape, Animali Fantastici, Benny e Joon…Potremmo andare avanti per ore a raccontare della incredibile quantità di straordinari film che Johnny Depp ha portato sul grande schermo.

Una carriera splendida che speriamo possa continuare ad essere piena di film di successo come è stato fino ad ora. Buon compleanno, Johnny!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *