Juan Antonio Bayona dirigerà Il Signore degli Anelli

Juan Antonio Bayona dirigerà il Signore Degli Anelli per Amazon Prime Video, il regista catalano è già famoso per aver diretto The Impossible e Jurrasic World: il regno distrutto. E cosi Juan Antonio Bayona dirigerà i primi due episodi del Signore degli Anelli, il famoso e popolare romanzo fantasy di J.R.R.Tolkien, il progetto è firmato Amazon Prime Video. La storia sarà ambientata nella Seconda Era nell’epoca antecedente a “La compagnia dell’Anello” e alla guerra per la Terra di Mezzo.
Il regista Juan Antonio Bayona dirigerà la serie del Signore degli Anelli insieme a due sceneggiatori John Payne e Patrick McKay che finita la produzione del Signore degli Anelli si metteranno al lavoro per il prossimo episodio di Star Trek. Ad aggiungersi al cast della produzione ci sarà anche Bryan Cogman noto consulente della produzione delle otto stagioni de Il trono di Spade. Non è ancora stata ufficializzata la data di uscita della serie, ma l’attendiamo con ansia. Juan Antonio Bayona dirigerà Il Signore degli Anelli
Juan Antonio Bayona ha anche diretto il film horror spagnolo The Orphanage, e una serie britannica ambientata durante la Londra in età vittoriana che intreccia vari personaggi della letteratura horror, dall conte Dracula a Frankestein per passare al Dr. Jekill. Il nome della tanto acclamata serie tv è Penny Dreadful uscita nel 2014 e lui ne ha diretto solo i primi due episodi.

Juan Antonio Bayona dirigerà Il Signore degli Anelli
Secondo alcune indiscrezioni la serie tv su Il signore degli Anelli non avrà personaggi conosciuti, quindi scordiamoci di vedere Aragorn (il personaggio che ha recitato nei tre film è stato interpretato da Viggo Mortensen) perché l’ambientazione è antecedente ai romanzi di Tolkien. Durante un’intervista il regista ha confessato di essere da sempre un grande fan di Tolkien e per lui sarà un onore unire il cast per far scoprire le meraviglie della Seconda Era con una storia mai vista in tv finora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *