La casa del film Il Padrino è in vendita

L’indimenticabile villa della famiglia Corleone, protagonista del celebre film di Francis Ford Coppola del 1972, il Padrino, sarà venuta per circa 2,5 milioni di euro.

La casa è stata messa in vendita per 3 milioni di dollari. Si trova al 110 Longfellow Ave di Staten Island, a New York. Sebbene gli interni non siano stati usati per le riprese, la parte esterna della casa è apparsa in diverse scene, tra cui quella indimenticabile del matrimonio della figlia Connia (Talia Shire) e la morte di Don Vito Corleone.

La casa del film Il Padrino è in vendita

La villa è stata costruita nel 1930 ed è appartenuta alla famiglia Norton fino al 2010, per poi passare di proprietario nel 2012 alla cifra di 1,7 milioni di dollari. La casa è stata sottoposta a grandi lavori di ristrutturazione e adesso conta ben cinque camere da letto, sette bagni, due uffici, una palestra, un garage con una capienza per quattro automobili e una piscina.

È stata scelta proprio questa villa per le riprese del film grazie al consiglio dell’attore Gianni Russo, interprete del genero Carlo Rizzi nel film. L’attore era proprio di Staten Island e rimase colpito dalla bellezza della casa, che gli sembrò perfetta per le riprese esterne.

La casa del film Il Padrino è in vendita

Gli appassionati dei memorabilia cinematografici non potranno che rimanere affascinati dalla possibilità di vivere in una delle case più celebri della storia del grande schermo. Il precedente proprietario è morto a oltre 90 anni lo scorso novembre, e il vicinato si augura che la storica casa resti intatta, anche dopo l’arrivo dei prossimi acquirenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *