L’indimenticabile villa della famiglia Corleone, protagonista del celebre film di Francis Ford Coppola del 1972, il Padrino, sarà venuta per circa 2,5 milioni di euro.
La casa è stata messa in vendita per 3 milioni di dollari. Si trova al 110 Longfellow Ave di Staten Island, a New York. Sebbene gli interni non siano stati usati per le riprese, la parte esterna della casa è apparsa in diverse scene, tra cui quella indimenticabile del matrimonio della figlia Connia (Talia Shire) e la morte di Don Vito Corleone.
La villa è stata costruita nel 1930 ed è appartenuta alla famiglia Norton fino al 2010, per poi passare di proprietario nel 2012 alla cifra di 1,7 milioni di dollari. La casa è stata sottoposta a grandi lavori di ristrutturazione e adesso conta ben cinque camere da letto, sette bagni, due uffici, una palestra, un garage con una capienza per quattro automobili e una piscina.
È stata scelta proprio questa villa per le riprese del film grazie al consiglio dell’attore Gianni Russo, interprete del genero Carlo Rizzi nel film. L’attore era proprio di Staten Island e rimase colpito dalla bellezza della casa, che gli sembrò perfetta per le riprese esterne.
Gli appassionati dei memorabilia cinematografici non potranno che rimanere affascinati dalla possibilità di vivere in una delle case più celebri della storia del grande schermo. Il precedente proprietario è morto a oltre 90 anni lo scorso novembre, e il vicinato si augura che la storica casa resti intatta, anche dopo l’arrivo dei prossimi acquirenti.