La Llorona al posto di Detective Pikachu, sala sotto shock

A Montreal, in Canada, è successo un fatto tanto spiacevole quanto ironico nelle sale di un cinema. Mentre gli spettatori aspettavano con impazienza la proiezione del film Detective Pikachu, è stato accidentalmente mandato in proiezione il film horror La Llorona, traumatizzando il pubblico pieno di bambini piccoli.

Il pubblico, che voleva solo ascoltare Ryan Reynolds e vedere alcuni simpatici pokémon, ha invece visto qualcosa di estremamente diverso. Detective Pikachu porta in vita il famoso e popolare franchise giapponese dei Pokémon, in un mix di live-action e animazione 3D. La LLorona, invece, è un film horror dell’universo di Conjuring, basato su una terrificante leggenda popolare del Sud e Centro America che di solito spaventa molto i bambini. Il fatto che proprio questi due film siano stati scambiati rende il tutto abbastanza ironico.

La Llorona al posto di Detective Pikachu, sala sotto shock

La sfortunata proiezione aveva già stranito il pubblico con la scelta dei trailer iniziali, tra cui apparivano Annabelle, Chucky e Joker, e quando finalmente il film è iniziato, il pubblico è rimasto ben sorpreso di scoprire che Detective Pikachu era stato sostituito da La Llorona.

Si può solo immaginare la situazione che si è venuta a creare, ma alla fine i gestori del cinema si sono resi conto del loro errore e hanno spostato il pubblico in una nuova sala – non prima che alcuni bambini tra il pubblico avessero iniziato a piangere, comunque. E, giusto per aggiungere alle difficoltà tecniche quella sera, quando il pubblico è stato trasferito nella nuova sala, Detective Pikachu è stato accidentalmente interrotto a metà film.

La Llorona al posto di Detective Pikachu, sala sotto shock

Ora che l’errore è stato commesso, anche gli altri cinema faranno probabilmente molta attenzione per assicurarsi che un simile errore non si verifichi né durante la proiezione di Detective Pikachu, né per qualsiasi altro film. Per un film del calibro di Detective Pikachu, che sta ricevendo un enorme successo al botteghino, non ci saranno grandi ripercussioni. Per quanto riguarda i poveri bambini coinvolti, si spera che non siano rimasti traumatizzati, e che alla fine si sia potuti godere Detective Pikachu come si deve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + tredici =