La macchina di Fast and Furios sarà messa all’asta

Se avete visto la saga di Fast and Furios almeno una volta sicuramente vi ricorderete della macchina che guida Vin Diesel conosciuto anche come “Toretto”. La macchina in questione è la mitica “Corvette Grand Sport”, l’automobile sarà messa all’asta su un noto sito specializzato, il Volocars.

La macchina di Fast and Furios sarà messa all’asta

Il sito si occupa di mettere in vendita le automobili che sono diventate famose nel grande schermo. La Corvette Grand Sport è una delle tre macchine che sono rimaste in circolazione e che non state assemblate, pensate che fu acquistata dal responsabile dei trasporti della produzione per la sua personale collezione di auto d’epoca.

L’asta sarà aperta dal 14 al 21 aprile e il prezzo della macchina è di 85 mila dollari, ovviamente nel prezzo non sono inclusi il motore e il cambio, per quelli dovrete pagare a parte! Sul sito di Volocars però la macchina di Fast and Furios viene descritta come: ”un veicolo ad alte prestazioni costruito in modo professionale e di qualità”. Attualmente della vettura ne esistono solo due esemplari e il suo telaio fu ideato negli anni ’60 come rivale della Shelby Cobra nelle competizioni dell’epoca.

L’auto non ha mai lasciato gli studi cinematografici e tutte le riprese che vi sono state effettuate le hanno fatte con il green screen. Ci rendiamo conto che il prezzo di 85.000 dollari è una bella cifra da pagare, ma pensiamo anche che i veri appassionati della saga un pensierino ce lo faranno!

Tra le altre auto che sono state presenti nel set della celebre saga di Fast and Furios vogliamo ricordarvi, la Toyota Supra, la Mitsubishi Eclipse e la Nissan Skyline, le tre auto sono state presenti sin dai primi capitoli dei film. Successivamente sono state sostituite con la Veilside Mazda RX-7 e la Dodge Charge che ha sempre e solo guidato Dominc Toretto. La Corvette Grand Sport è apparsa per la prima volta nel quinto capitolo della saga del film del 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + 19 =