La ricerca della felicità un film tratto da una storia vera

La ricerca della felicità un film tratto da una storia vera diretto da Gabriele Muccino. La pellicola è uscita nelle sale nel 2006 e vede come protagonista Will Smith e il figlio Jaden Smith. I due non è la prima volta che recitano insieme avevano girato anche After Heart.
La ricerca della felicità è la biografia di Chris Gardner nato a Milwaukee a metà degli anni 50, dopo un’esperienza in marina, Gardner conosce un dottore che lo invita a lavorare con lui. Purtroppo però il lavoro non gli permetteva di fare una vita dignitosa, cosi decide di mollare tutto e cercarsi un altro lavoro.

Questa scelta però lo porta alla rottura del matrimonio con la moglie, dopo svariati cambi di lavoro Chris Gardner conosce un broker Bob Bridges, con lui Gardner intraprende la strada del brooker, ma dopo una serie di circostanze viene incarcerato per 6 mesi a causa del mancato pagamento di alcune multe. Uscito dal carcere e non avendo più entrate da nessuna attività Chris si ritrova in un mare di guai e inizia per lui e per il figlio una periodo duro.

La ricerca della felicità un film tratto da una storia vera

Non avevano dimora fissa, né un posto dove stare e cosi passavano le notti tra motel e rifugi per senzatetto. Nel frattempo Gardner non si perde d’animo e dopo un periodo di 6 mesi come tirocinante, su 20 candidati viene scelto lui, permettendogli cosi di poter tornare a vivere una vita dignitosa insieme al figlioletto. Alla fine degli anni 80 riesce ad aprire la sua azienda di brokeraggio e nel 2006 è diventato una degli uomini più ricchi e potenti dell’America.

La ricerca della felicità un film tratto da una storia vera
La ricerca della felicità è un film drammatico e un susseguirsi di emozioni, lo spettatore viene accompagnato per il tutto il percorso del magnate americano. La ricerca della felicità un film tratto da una storia vera che vi farà commuovere dall’inizio alla fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *