Lady Gaga interpreterà la vedova Gucci per Ridley Scott

Lady Gaga è stata scelta da Ridley Scott per interpretare Patrizia Reggiani la vedova di Maurizio Gucci. Patrizia Reggiani era stata soprannominata la Vedova Nera ed è stata condannata come mandante dell’uccisione avvenuta nel 1995.

La storia tra Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani è iniziata nel 1973 quando i due si sono sposati, ma la favola è durata poco, dodici anni dopo Gucci ha lasciato la moglie e le due figlie Alessandra e Allegra con la scusa di un viaggio d’affari.

Ha fatto la valigia ed partito. Ha lasciato la moglie per una donna più giovane Paola Franchi, la moglie si è vendicata, nel 1995 dopo aver ottenuto il divorzio ha ordinato l’omicidio del marito nell’atrio del suo palazzo. Un uomo gli ha sparato 4 colpi due alla schiena, uno nel gluteo e un ultimo colpo quello mortale alla tempia. Lady Gaga interpreterà la vedova Gucci per Ridley Scott

L’assassino si è dileguato subito dopo gli spari, solo nel 1997 la polizia ha mandato a processo chi ha sparato e ha individuato Patrizia Reggiani come la mandate dell’omicidio.
La donna è stata condannata a 26 anni di carcere, ha provato a suicidarsi, ed è tornata in libertà nel 2017.

Ridley Scott si cimenta così in una nuova storia difficile da raccontare, già regista del Gladiatore, ha comprato i diritti di The House of Gucci, la biografia scritta da Sara Gay Forden. Ha scelto Lady Gaga perché ha i tratti del viso ben definiti e si addicono perfettamente alla parte che deve interpretare quello di una moglie ferita che si vuole vendicare.

Ancora non è stato reso noto nessun altro particolare della pellicola ne quando si girerà, speriamo solo che la trattativa non svanisca nel nulla come è già successo per la partecipazione di Lady Gaga in The Assassination of Gianni Versace, in quel caso la cantate avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Donatella Versace, ma la trattativa svanì nel nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + quattro =