Le curiosità sui film horror più famosi

I film horror si sa, o piacciono o non piacciono. È un genere che da sempre affascina gli amanti del cinema, ma è anche vero che qualche volta ci sono dei film horror che fanno davvero paura. Ma forse quello che non sapete è che come dietro ogni pellicola che si rispetti, anche i film horror celano delle curiosità interessanti. Ve ne abbiamo selezionate qualcuna, date un occhiata, ma non spaventavi che non sono poi cosi terrificanti!

Le curiosità sui film horror più famosi

La pellicola “Final Destination” è ispirato interamente ad un episodio oscurato della celebre serie “X-Files”.

Avete presente il film Horror “Halloween”? Il titolo originale era “The babysitter murders”, solo in seguito è stato cambiato.
Il vomito utilizzato nel film “L’esorcista” non è altro che zuppa presa al ristorante Anderson’s Pea. Un’altra curiosità su questo film è quello del ruolo della madre di Regan. Inizialmente la parte venne affidata ad Audrey Hepburn, ma quest’ultima rifiutò in quanto voleva che il film fosse registrato interamente a Roma.
Nel film “Poltergeist- Demoniache presenze” il ruolo della piccola Carol Anne era stato affidato a Drew Barrymore, ma il regista Steven Spielberg voleva un volto un po’ più angelico, cosi le venne tolto il ruolo e venne affidato a Heather O’Rourke.
Il ruolo di Hannibal Lecter del film “Il silenzio degli innocenti” era stato inizialmente affidato a Jack Nicholson, successivamente gli è stata tolta la parte e affidata a Anthony Hopkins.

Le curiosità sui film horror più famosi
Il flm “Saw- L’enigmista” è stato girato in soli 18 giorni, un record eccezionale per il genere di film.
Il vestito del serial killer del film “Scream” doveva essere bianco!
L’attrice Jennifer Love Hewitt si era offerta per recitare nel film “The Ring”
Steven Spielberg ha espressamente richiesto di cambiare il finale del film “Paranormal Activity”
Il sangue presente nel film “La notte dei morti viventi” è in realtà cioccolata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.