Le incredibili curiosità sulla trilogia della Mummia

La Mummia è un film diretto da Stephen Sommers del 1999, si tratta del primo capitolo di una saga costituita da tre film. Gli altri due capitoli sono usciti nel 2001 “La Mummia – Il Ritorno” e nel 2008 “La Mummia – La Tomba dell’Imperatore Dragone”. In tutti e tre i capitoli il protagonista è stato l’attore Brandon Fraser che ha interpretato il ruolo di Richard “Rick” O’Connell. Ma scopriamo insieme quali sono le curiosità de La Mummia che si nascondono dietro una delle più indimenticabili trilogie del cinema.

Le incredibili curiosità sulla trilogia della Mummia

Tutti gli animali presenti nella saga della Mummia, i serpenti, i ragni e gli scorpioni erano tutti animali veri. Spesso i membri del cast sono stati portati nell’ospedale più vicino per essere curati dai vari morsi subiti avvenuti durante le riprese.

L’attore Arnold Vosloo che nel film ha interpretato il ruolo di Imhotep è stato un personaggio chiave, il suo personaggio però richiedeva che tutto il suo corpo fosse completamente rasato. Cosa che all’attore non piacque molto, ma comunque accettò lo stesso. Vosloo per mantenere la pelle liscia, rasava il corpo due volte al giorno.

Dwayne Johnson conosciuto da tutti con il soprannome “The Rock” (e anche per il suo ruolo da protagonista nella saga di Fast and Furious e non solo) ha debuttato come attore nel film “La Mummia – Il Ritorno.” Si trattava di una piccola parte e anche The Rock era impegnato nella sua carriera di Wrestler, ma la sua vita sarebbe cambiata successivamente con lo spin off della Mummia, “The Scorpion King” dove Johnson ha avuto il ruolo da protagonista. L’attore aveva ormai raggiunto la popolarità grazie all’incredibile successo che ebbe il film, così scommise sul suo stipendio tanto da entrare nel Guinness dei primati. Dwayne Johnson detiene il Guinness dei primati per lo stipendio da 5,5 milioni di dollari ricevuti per la prima volta come attore protagonista, si tratta dello stipendio più alto di tutti i tempi (stiamo parlando del 2002). Il primo film della Mummia è stato girato in Egitto, ma gli altri due non è stato possibile continuare a girarli li a causa dei tumulti avvenuti nello Stato. Le riprese degli altri film si sono suddivise in Marocco per la gran parte delle riprese avvenute all’esterno e per gli edifici interni è stato usato un palcoscenico del Regno Unito. Nel terzo capitolo della saga invece le riprese si sono spostate in Cina e a Montreal.

Un’altra curiosità sul film la Mummia sta sul cast, secondo alcune fonti al posto di Brandon Fraser erano stati scelti altri quattro attori che hanno rinunciato alla parte. Si trattava di Matthew McConaughey, Sylvester Stallone, Ben Affleck e Leonardo DiCaprio, proprio quest’ultimo era molto interessato al ruolo,m a dovette rinunciare perché troppo impegnato con il successo ottenuto con la pellicola del “Titanic”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *