Le saghe cinematografiche più belle di sempre

Quando si deve scegliere un film da guardare non è mai semplice, o non si sa che genere scegliere oppure si è sempre indecisi sul titolo da guardare. Una cosa è certa ci sono delle saghe cinematografiche che non si può non aver mai visto.

Le saghe cinematografiche più belle di sempre

Qui di seguito troverete una breve lista con un piccolo riassunto sulla trama delle saghe cinematografiche più belle di sempre.

Alien – un film del 1979 diretto da Ridley Scott, in totale sono quattro film, ma non si sono limitati ai film, troverete anche fumetti, videogiochi, giochi da tavolo e i romanzi. Il film Alien è considerato uno dei migliori film di fantascienza di tutti i tempi, una pellicola a tratti violenta ma capace di far provare al pubblico che la guarda molteplici emozioni.

Star Wars – Guerre Stellari, come non citarla tra le saghe cinematografiche più belle, il primo film uscì nel 1977 diretto da George Lucas. Tutto si svolge in una galassia immaginaria, in un’epoca non ben definita e con una lotta tra due forze, il Bene e il Male che non smetteranno mai di combattere tra di loro. Star Wars ha dato vita ad un merchandising che tutt’oggi è all’attivo con milioni di fan in tutto il mondo che collezionano qualsiasi tipo di oggetto, videogioco, fumetto e serie.

Harry Potter è nato dai romanzi scritti dalla scrittrice J.K.Rowling, i film dedicati al mago più famoso sono otto, impossibile non aver visto questa o almeno aver letto i libri! Un mix di fantasy e azione, il tutto ambientato nella scuola di magia più famosa al mondo Hogwarts.

E dalla magia passiamo all’azione e allo spionaggio con una delle saghe cinematografiche più longeve di tutti i tempi, 007 – James Bond. Interpretato da Sean Connery e poi in seguito da Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan ed infine da Daniel Craig.
Anche 007 è una saga che nasce dai romanzi, dallo scrittore Ian Fleming, attualmente sono quasi 25 i titoli che hanno dato vita ad una delle spie più famose di tutto il mondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *