Le serie tv da guardare se sei un appassionato di supereroi

Ci sono tantissime serie tv da guardare se sei un appassionato di supereroi!

La prima in assoluto che vi consigliamo è “Smallville” è stata prodotta dal 2001 al 2011 e conta ben 217 episodi con 10 stagioni! È legato alle avventure di Superman ambientata ai giorni nostri, in Italia è andata in onda per la prima volta nel 2002 nei canali Mediaset.

Le serie tv da guardare se sei un appassionato di supereroi

Smallville racconta le avventure di Clark Kent (interpretato da Tom Welling) e di come inizia a controllare i suoi poteri, parallelamente alla storia di Clark Kent si sviluppa anche un altro personaggio Lex Luthor che poi diventerà l’acerrimo nemico di quest’ultimo.

“The Flash” è un’altra serie tv sempre basata su un personaggio di supereroi, questa volta il supereroe in questione è appunto Flash, il personaggio dei fumetti della DC Comics. La serie è composta da sei stagioni e al momento conta 136 episodi.

Le serie tv da guardare se sei un appassionato di supereroi

The Flash narra le vicende di uno scienziato che dopo l’esplosione di un acceleratore di particelle acquisisce una velocità superumana, questa velocità la utilizzerà per combattere i criminali.

“Supergirl” è basata sull’omonimo personaggio dei supereroi della DC Comics, si tratta della cugina Kryptoniana di Superman che lavora come reporter alla C.A.T.C.O, ma in segreto protegge la National City nei panni di Supergirl. La serie tv è composta da 5 stagioni e conta ben 110 episodi. “Titans” è un’altra serie tv basata sui supereroi della DC Comics, questa parla dei Giovani Titani. In Italia la serie tv è andata in onda su Netflix l’11 gennaio del 2019, due giovani ragazzi richiedono assistenza per affrontare una minaccia che intende distruggere l’intero pianeta Terra. I due uniscono le forze e formano una squadra che chiameranno Titani. La serie è composta attualmente da 11 episodi.

Le serie tv da guardare se sei un appassionato di supereroi

“Daredevil” è invece una serie tv basata sul personaggio dei fumetti Marvel Daredevil, il protagonista è Charlie Cox. L’attore che interpreta il ruolo di Matt Murdock è un avvocato che di notte combatte il crimine nei panni di Daredevil, la prima stagione ha debuttato nel 2015 l’ultima è andata in onda nel 2018.

Purtroppo sono andate in onda solo tre stagioni con un totale di 39 episodi, la serie tv è disponibile anche sulla piattaforma in streaming Netflix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × due =