Le serie tv migliori di sempre

Le serie tv hanno iniziato a prendere sempre più campo nel mondo della tv e nelle piattaforme in streaming intorno al 2005. Di serie tv ce ne sono a centinaia e scegliere quali sono le migliori non è per niente semplice.

Qui di seguito troverete un elenco delle serie tv migliori di sempre. Ovviamente è un elenco abbastanza personale, sono le serie tv che secondo noi hanno fatto la storia.

Le serie tv migliori di sempre
Cominciamo l’elenco con la serie tv “Law & Order” la serie conta ben 22 stagioni con circa 481 episodi, è andata in onda per la prima volta nel 1999. Si tratta di una serie tv poliziesca ambientata a New York ed è una di quelle più longeve fino ad ora nella storia della televisione.

Un’altra serie tv molto nota a tutti è “Dr House”, formata da 8 stagioni con un totale di 177 episodi, è andato in onda per la prima volta nel 2004. Dr House trae la sua ispirazione dai libri gialli del detective Sherlock Holmes, in ogni episodio infatti accade un giallo che il protagonista dovrà risolvere attraverso le sue capacità mediche. Quasi sempre riesce a salvare il paziente, i misteri medici sono stati ispirati da una rubrica del New York Times dedicata ai casi clinici più problematici.

“Willy il Principe di Bel – Air” è stata la sit com che ha reso celebre l’attore Will Smith, andata in onda dal 1990 al 1996 è composta da 6 stagioni con un totale di 148 episodi. Recentemente la serie è stata ritrasmessa su Netflix nel caso ve la fosse persa!

Anche “Dawson’s Creek” è stata dichiarata una delle serie tv migliori di sempre, ha fatto compagnia nei pomeriggi di milioni di adolescenti e da pochi mesi è stata introdotta nel catalogo di Netflix. Dawson’s Creek è composto da 6 stagioni ed è andato in onda dal 1998 al 2003 e nel cast faceva parte anche Katie Holmes (ex moglie di Tom Cruise).

Altra celebre serie tv famosa è stata “Sex and the City” composta anch’essa da 6 stagioni e andata in onda dal 1998 al 2004, fu ideata da Darren Star autore di Beverly Hills 90210 (altra grande serie tv) e Melrose Place. Sex and the City è basata sull’omonimo romanzo di Candace Bushnell e ha avuto un successo internazionale. È ambientata a New York e racconta la vita sentimentale e non solo di quattro amiche che hanno quasi 40 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.