Le serie tv più importanti del decennio

Le serie tv sono tantissime e ce ne sono di tantissimi generi, da quelle thriller a quelle commedy. Scegliere una serie tv da guardare non è mai semplice, ma ci sono delle serie tv che hanno fatto parte della storia. Vi suggeriamo una breve lista di serie tv che hanno fatto la storia nell’ultimo decennio.

“Law & Order”
La serie è andata in onda per ben venti lunghi anni, dal 1990 al 2010. Si tratta di una serie tv che si occupa sia di vicende poliziesche che di vicende giudiziarie. Ogni episodio racconta un caso giudiziario che si mescola al caso al caso poliziesco, consigliatissimo se vi appassiona questo genere! Oltre alla serie tv sono andati in onda sei spin- off.

Le serie tv più importanti del decennio

“Lost”
Lost è andato in onda dal 2004 al 2010, conta ben 6 stagioni con all’interno 117 episodi. Il genere di Lost è un po’ misto perché è sia thriller, che fantascienza che drammatico, ma anche avventura. È da moltissimi considerata una delle migliori serie tv di sempre, ha vinto un Golden Globe nel 2006 e tre Emmy Award. Alcune serie tv fanno alcuni riferimenti alla trama di Lost, da guardare assolutamente almeno una volta. Le serie tv più importanti del decennio

“X-Files”
X- Files è andato in onda dal 1993 al 2002, in questi anni sono andate in onda nove stagioni, tra il 2016 e il 2018 sono uscite la decina e l’undicesima stagione. La serie ha all’attivo 218 episodi e due film, anche questa serie come Lost non ha un genere ben specifico, ma ne abbraccia diversi, dal thriller al fantascientifico compreso l’horror e l’avventura. In X- Files troverete anche alieni, lupi, ma anche fantasmi! È riuscito comunque a raggruppare un vastissimo pubblico e non solo un pubblico di nicchia. Ha vinto tre statue come miglior serie tv drammatica.

“I Soprano”
I Soprano sono andati in onda per sei stagioni consecutive dal 1999 al 2007, ad occuparsi della scenografia e della regia è stato David Chase. Il regista ha diretto dal primo all’ultimo episodio. La serie è diventata molto famosa perché descrive la vita di un boss della mafia italoamericana del New Jersey, Tony Soprano. Il boss soffre di attacchi di panico e si confida con uno psicoanalista al quale confida tutto.
I soprano ha vinto in totale 82 premi televisivi principali, tra cui anche 5 Golden Globe, diventando una serie cult in America, nel 1999 ogni episodio costava circa 2 milioni di dollari, risultò essere la serie più costosa mai realizzata. Nel 2007 ricevette 211 nomination agli Emmy Award rendendola al momento la serie più premiata di sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × due =