Gli Stand up comedy sono gli spettacoli comici in cui il comico si esibisce il piedi davanti al suo pubblico, ultimamente gli Stand Up Comedy stanno tornando molto in voga e Netflix ne ha aggiunti tantissimi nella sua lista. Ecco quelli secondo noi sono i più divertenti e che non dovete assolutamente perdervi.
Il primo comico di cui vogliamo parlarvi è John Mulaney, per molti è noto come lo sceneggiatore del Saturday Night Live, ma è anche celebre per tantissimi stand up comedy tra cui The Comeback Kid e Kid Gorgeous. Per questi ha vinto il Primetime Emmy Award nel 2018. Nello stand up comedy “The Comeback kid” racconta tantissimi argomenti vari tra cui le sue disavventure da ragazzino e anche quando il presidente americano Bill Clinton ci provò con sua madre.
Un altro imperdibile stand up comedy divertente è “Humanity” di Ricky Gervais, il comico ha anche scritto una puntata dei Simpson oltre che vincere numerosi premi, sette BAFTA, cinque British Comedy Awards, tre Golden Globe e due Emmy. In “Humanity” Ricky Gervais affronta molti argomenti in modo sarcastico su come ci si sente a essere famosi, ma anche la prospettiva di avere figli, l’invecchiare e lo fa senza mai abbandonare la chiave ironica, lo spettacolo è stato girato all’Apollo Hammersmith di Londra.
Tra i comici italiani vogliamo segnalarvi anche lo spettacolo di Francesco De Carlo “Cose di questo mondo”, si tratta di una raccolta di esperienze e di aneddoti che lo hanno formato sia come comico che come essere umano. Francesco De Carlo ha lasciato l’Italia per trasferirsi a Londra e proprio attraverso i suoi spettacoli ci racconta in chiave ironica le abitudini alimentari, politiche e quotidiane di una popolazione che è completamente opposta alla nostra.
L’ultimo spettacolo che vogliamo segnalarvi da non perdervi è “Glitter Room” di Katherine Ryan, è tratto dal fumetto canadese scritto dalla stessa comica. La stand up comedy è stata girata a Los Angeles, Glitter Room è ricco di battute sulla società moderna, affronta vari argomenti tra cui la simpatia o l’antipatia verso i Kardashian, le prime cotte della figlia o come comportarsi con uomo.